fbpx
Home iPadia iPad Software Clips di Apple si aggiorna con nuovi filtri ed effetti

Clips di Apple si aggiorna con nuovi filtri ed effetti

Clips, l’app per iOS che permette di registrare e montare video in un lampo con effetti e scritte live (la recensione di Clips di Macitynet su questa pagina), è stata nuovamente aggiornata con nuovi filtri, poster e altre possibilità di creare  nuovi titoli, sia live che statici. Ecco tutte le novità dell’ultimo upgrade, dopo quello che aveva portato contenuti creativi dal film Pixar Gli Incredibili 2.

Anzitutto un nuovo filtro “Videocamera VHS” che permette di creare video con un tocco retrò. L’ultimo aggiornamento permette anche di scegliere tra 8 nuovi poster che includono sfondi monocromo, colorati temi vintage, la classica schermata blu di registrazione di una videocamera VHS e un’immagine animata del globo per festeggiare la giornata della Terra.

Ancora, Clips permetterà adesso agli utenti di creare titoli e didascalie con i tre nuovi stili live, che offrono sia testo statico visualizzato tutto insieme o testo animato che evidenzia ciascuna parola mentre viene pronunciata. L’utente potrà personalizzare i video anche nuovi adesivi in stile 8 bit e 3D, così da creare video ancora più originali.

Clips di Apple si aggirona con nuovi filtri ed effetti

L’ultimo aggiornamento unisce anche l’esperienza sonora di GarageBand, permettendo di creare brani con l’app, e anche con altre app musicali, e di aggiungerli direttamente ai progetti di Clips, sia nuovi, che esistenti.

A livello dei contenuti è possibile adesso duplicare e rinominare i progetti, condividerli con gli amici tramite AirDrop o e-mail, o salvarli in File e caricarli tramite servizi di archiviazione sul cloud con estensioni per la condivisione.

Ultimo, non per importanza, è stato aggiunto supporto a ClassKit, così che gli studenti potranno consegnare i video che realizzano direttamente ai docenti usando l’app Schoolwork.

Clip è compatibile con iPhone 5s e successivi, l’originale iPad Air e successivi, oltre che con iPad mini 2 e versioni successive. alcuni effetti richiedono iPhone 7 o iPad Pro 2017 e successivo, mentre le scene selfie richiedono un iPhone o iPad Pro con fotocamera TrueDepth.

Si scarica gratis in App Store direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,280FollowerSegui