Clips di Apple offre nuovi filtri, scene e adesivi e diventa “Incredibile”

Clip di Apple offre nuovi filtri, scene e adesivi e diventa “Incredibile”

Clips, l’app per iOS è stata aggiornata con nuovi filtri, scene per selfie e con nuovi contenuti creativi del film Pixar Gli Incredibili 2.

Clips, l’app per iOS che permette di registrare e montare video in un lampo con effetti e scritte live (la recensione di Clips di Macitynet su questa pagina), è stata aggiornata con nuovi filtri, scene per selfie e con nuovi contenuti creativi del film Pixar Gli Incredibili 2. L’ultimo aggiornamento include sei nuove scene per selfie che utilizzano la fotocamera TrueDepht presente su alcuni modelli di iPhone e sugli iPad Pro 2018 presentati il 30 ottobre 2018. 

Le sei nuove scene porteranno l’utente in una foresta di animali, in un laboratorio mostruoso, in alto nel cielo sopra le nuvole e in altri luoghi da sogno e saranno catapultati nel mondo degli Incredibili 2. 

Clip di Apple offre nuovi filtri, scene e adesivi e diventa “Incredibile”

Con Clips sarà inoltre possibile utilizzare tre nuovi filtri per rendere il proprio video simile a un fumetto monocromatico, acquarello o film d’epoca. Si possono creare titoli di grande effetto con 8 nuovi poster personalizzabili, utilizzare otto adesivi espressivi e quattro etichette di testo colorate per aggiungere annotazioni ai video e 17 nuove colonne sonore royalty free. Le scene selfie utilizzano Neural Engine sul processore A12 Bionic per una segmentazione del ritratto ad alta qualità durante l’anteprima e la registrazione.

Clip di Apple offre nuovi filtri, scene e adesivi e diventa “Incredibile”

Clips 2.0.5 è disponibile come aggiornamento gratuito su App Store ed è compatibile con iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 e versioni successive con iOS 11.1 e versioni successive. Gli effetti di trasferimento stile richiedono iPhone 7 o iPad Pro o versioni successive. Le scene selfie richiedono iPhone o iPad Pro con fotocamera TrueDepht, disponibile su iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e sugli iPad Pro 2018.  

Tutte le informazioni su questa app per i video di Apple si possono trovare in questa sezione di Macitynet dedicata a Clips.