fbpx
Home News Coda 2.5, aggiornato ma via dal Mac App Store

Coda 2.5, aggiornato ma via dal Mac App Store

Il site manager e editor di siti web Coda è stato aggiornato ma, come gli sviluppatori avevano anticipato, la nuova versione non è più distribuita sul Mac App Store ma solo e soltanto direttamente sul sito degli sviluppatori. La decisione di uscire dallo store Apple si è resa necessaria per via di alcune limitazioni che impediscono alle applicazioni che sfruttano alcune tecnologie software di non poter apparire sullo store. Questo complicherà un po’ la vita di chi ha acquistato l’app sullo store e vuole fare l’aggiornamento ma ne vale la pena, essendo l’update piuttosto corposo e interessante.

Tra le novità della versione 2.5: strumenti di completamento automatiche per funzioni, classi e variabili, un plug-in manage (per attivare, disattivare o aggiornare i plug-in dalle Preferenze), l’attivazione del servizio Panic Sync (per la sincronizzazione di siti, chiavi e password con altri programmi dello stesso sviluppatore), l’interfaccia rinnovata (con elementi in linea con il nuovo OS X 10.10 Yosemite), miglioramenti in termini di performance e molto altro.

Gli utenti di Coda 2 possono passare gratuitamente alla nuova versione. Se avete acquistato l’applicazione dal sito degli sviluppatori, l’aggiornamento può essere scaricato in automatico sfruttando le funzionalità integrate di update; se avete una versione acquistata sul Mac App Store, la procedura è più complicata: bisogna lasciare la copia dell’app attuale nella cartella Applicazioni, scaricare la nuova da un link dedicato (88.6MB), avviare la nuova senza eliminare la vecchia, indicare nome ed email per ricevere la licenza d’uso, fare click sul link inviato via mail per attivare la licenza. A questo punto è possibile cancellare la vecchia versione.

Coda 2.5 richiede OS X 10.7.5 o superiore e l’applicazione completa è venduta a 99$ (circa 77,00 euro).

Coda25

 

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui