fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Come vedere Disney+ su Mac, iPhone, iPad, TV e Android

Come vedere Disney+ su Mac, iPhone, iPad, TV e Android

Disney+ è adesso disponibile. E’ una piattaforma di streaming video, come Netflix e Apple TV+, e riunisce i brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altro ancora all’interno di un’unica piattaforma. Ecco tutto quello che dovete sapere su Disney Plus: come abbonarsi, e dove scaricare tutte le app per la visione.

Come abbonarsi

La prima cosa da fare per abbonarsi a Disney+ è visitare il sito web ufficiale raggiungibile a questo indirizzo. Da qui, premendo sul banner blu “Prova gratis per 7 giorni” sarà possibile iniziare la prova gratuita e, successivamente, abbonarsi alla tariffa di 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno.

Come vedere Disney+

Trattandosi di un servizio di streaming video come Netflix, sono molteplici i modi per poter visionare un filmato. Non mancano l’app iOS, Apple TV, per dispositivi Android, e altre ancora. Ecco come vedere Disney Plus su:

iPhone, iPad, Apple TV

Anzitutto, è possibile accedere al servizio da iPhone, iPad e anche da Apple TV e da ieri è arrivata anche in Italia.

Come vedere Disney+ su Mac, iPhone, iPad, TV e Android

L’app Disney+ per iOS, iPadOS e tvOS si scarica direttamente da qui.

come vedere Disney+

Mac

Come accade con Netflix, al momento non sembra esserci un’app nativa per Mac. Dunque, per poter accedere al catalogo Disney Plus da desktop sarà sufficiente navigare tramite web browser su disneyplus.com.disney plus apple tv

Disney+ per Android

Come su iPhone, l’app per smartphone e tablet è disponibile anche per dispositivi Android. E’ sufficiente scaricarla direttamente dal Google Play Store a questo indirizzo.

Disney+ per Chromebook

Dopo le prime indiscrezioni e voci, Disney ha confermato che Disney+ supporta anche i Chromebook. Come già detto, la piattaforma è visibile da Chrome, quindi sarà da qui che si accede al catalogo della piattaforma.

Disney Plus+ per Amazon Fire TV, e tablet Fire

Quasi all’ultimo secondo, Disney e Amazon hanno raggiunto un accordo per portare il servizio su Fire TV stick, Fire TV e tablet Fire. Potete trovarla direttamente a questo indirizzo.

In alternativa, l’applicazione Disney Plus per i dispositivi Amazon si scarica direttamente dall’interfaccia di Fire TV e tablet. Ricordiamo che che in questo momento sia Fire TV che Fire TV 4K sono in offerta.

Amazon Fire TV Stick al prezzo del Black Friday: 29,99 euro

Disney+ su Roku

L’app ci sarà anche sui dispositivi Roku. A questo indirizzo potete trovare il canale dedicato.

Disney+ per PlayStation 4

Sì, il servizio di Disney è disponibile anche su PlayStation 4. E’ possibile scaricare l’app Disney Plus direttamente dal PlayStation Store.

Disney+ per Xbox One

Ovviamente, Microsoft non poteva restare a guardare. Disney Plus è disponibile anche su Xbox One e può essere scaricata dal Microsoft Store. Meglio tardi che mai.

Disney+ su Smart TV Samsung, LG e Sony

La piattaforma è visibile anche sulle Smart TV Samsung, LG e Sony. In particolare, ecco i modelli di Smart TV compatibili con il servizio:

  • Smart TV Samsung con Tizen OS, dal 2016 in poi;
  • Smart TV LG con Web OS, dal 2016 in poi;
  • TV Sony Bravia, Sharp AQUOS e altri con Android TV a bordo;
  • Televisori compatibili con Airplay 2.

Disney+ su Chromecast

Non manca, infine il supporto a Chromecast: questo vuol dire poter trasmettere i contenuti da dispositivi mobili e Chrome direttamente su qualsiasi TV alla quale sia collegata una Chromecast.

 Disney+

Dispositivi e visioni multiple

E’ possibile accedere al nuovo servizio con un massimo di 10 dispositivi diversi, e guardare in streaming 4 titoli diversi su 4 schermi differenti contemporaneamente. Grazie alla possibilità di impostare più profili (7 al massimo) ciascuno potrà vivere un’esperienza di visione personalizzata. Come su Netflix, infatti, ciascun profilo avrà consigli e homepage dedicate, che vengono modificate in base a quello che si è visto. Non manca neppure il profilo bambini, per i più piccoli di età inferiore a 6 anni: in questo caso il catalogo subirà delle variazione e limitazioni, per evitare che possa essere proposto qualche contenuto non adatto ad un bambino di quella età.

Naturalmente, l’intero catalogo è visibile senza alcuna interruzione pubblicitaria, e nessun costo aggiuntivo, potendo disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento, senza alcuna penale.

Tra le caratteristiche offerte, download illimitati, potendo così scaricare qualsiasi
serie o film in catalogo, per una visione in assenza di connessione a internet.

Produzioni originali ed esclusive

Oltre ad avere contenti condivisi con altre piattaforme, al lancio c’è anche una vasta scelta di film e serie TV originali, dunque mai visti prima. Ecco quali:

  • The Mandalorian, il primo live action di Star Wars in prima visione assoluta;
  • High School Musical: The Musical: la serie, che riporta indietro alla vita dell’East-High;
  • Lilli e il vagabondo, una rivisitazione live action del classico film d’animazione del 1955;
  • Togo, l’avventura di un uomo e del suo cane da slitta, ambientata nell’inverno del 1925;
  • Il mondo secondo Jeff Goldblum, una docu-serie in cui Jeff analizza oggetti di uso quotidiano e cose che tutti amano.

Tutto su Disney+, il servizio streaming concorrente di Netflix

Al di là di queste produzioni esclusive, il catalogo accoglie film di successo, nuove serie, classici intramontabili, documentari da tutto il mondo e migliaia di episodi di Disney Channel. L’utente avrà così accesso alla libreria di storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altro ancora, tutte in un unico posto.

In totale, il catalogo iniziale conta oltre 1000 film, serie, produzioni originali e altro ancora dai 5 mondi di Disney.

Prezzo Disney+

E’ ormai terminato il periodo di offerta lancio, e il costo regolare è adesso di 6,99 euro al mese o, in alternativa, di 69,99 euro l’anno. Per aderire all’offerta è sufficiente cliccare a questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,927FollowerSegui