Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ora gli sviluppatori possono proporre gli acquisti universali di app anche per Mac

Ora gli sviluppatori possono proporre gli acquisti universali di app anche per Mac

Finora gli acquisti universali di App consistono in pacchetti che includono software per iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV: come atteso, ora Apple informa gli sviluppatori che è possibile proporre acquisti universali di app che includono anche software per Mac.

Non appena gli sviluppatori inizieranno a sfruttare questa nuova possibilità, gli utenti di computer e dispositivi Apple potranno effettuare un singolo acquisto, anche in-app, per avere a disposizione la stessa app in grado di funzionare su iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e ora anche macOS.

Ora gli sviluppatori possono proporre gli acquisti universali di app anche per MacLa multinazionale di Cupertino informa gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program che per proporre gli acquisti universali di app anche per Mac devono assegnare un singolo codice ID al pacchetto per le app in Xcode. Occorre anche impostare il proprio app record per l’ acquisto universale all’interno di iTunes Connect, la piattaforma online che permette di gestire caricamento, pubblicazione e monitorare l’andamento vendite delle app nei negozi digitali di Apple.

La possibilità di proporre ed effettuare acquisti universali di app è stata inclusa in Xcode 11.4 beta rilasciato a febbraio. Con questa novità Apple sta anche unificando le categorie di app all’interno di tutti i suoi negozi digitali, così sono in arrivo ritocchi e modifiche nelle categorie e le loro denominazioni.

Ora gli sviluppatori possono proporre gli acquisti universali di app anche per MacSi tratta di una ottima soluzione che permette ad Apple di fare leva sul grande successo di App Store per iPhone e iPad, in termini di numero di app e sviluppatori coinvolti, per spingere un maggior numero di programmatori a creare versioni per Mac dei loro software, magari anche utilizzando la tecnologia Catalyst, il sistema di conversione che permette di trasformare app per iPad in software per Mac.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOS sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità