Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Visualizza su Mac segnale cellulare e batteria residua di iPhone

Visualizza su Mac segnale cellulare e batteria residua di iPhone

La funzione Hotspot istantaneo con iPhone in OS X è molto utile quando siamo in viaggio o quando abbiamo bisogno di una connessione a internet alternativa. Come ricorda OS X Daily, si rivela a suo modo interessante anche quando non viene utilizzata per una connessione diretta con il telefono.

Quando i due dispositivi si trovano sufficientemente vicini è infatti possibile controllare batteria residua e anche la potenza del segnale della rete cellulare direttamente dal Mac e con pochi click. Con l’iPhone in tasca o nella stanza adiacente, è sufficiente aprire il menu Wi-Fi dalla barra di stato di OS X e, nella sezione dedicata all’Hotspot Personale, verrà mostrato iPhone con la potenza del segnale, il tipo di segnale (LTE, 3G, 4G, Edge, GPRS, ecc.) e l’indicatore con il livello di batteria residua.

E’ importante ricordare che questa funzione è disponibile soltanto quando i dispositivi utilizzano lo stesso Apple ID. In aggiunta, il Mac dev’essere aggiornato ad OS X 10.10 mentre iPhone deve montare almeno iOS 8.1 ed essere associato ad una scheda SIM con operatore che supporti la connessione tramite hotspot.

batteria residua

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità