Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Vi sarà probabilmente capitato di voler ingrandire un particolare di una fotografia presente nel rullino di iPhone, ma di non riuscire a zoomare abbastanza per analizzarlo come vorreste.

Si potrebbe scattare uno screenshot, quindi ingrandire quest’ultimo e ripetere l’operazione ciclicamente fino a che il risultato non sarà soddisfacente, ma esiste un metodo molto più rapido ed altrettanto efficace.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Questo piccolo trucchetto che abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori esiste in realtà già dal 2016 ed è frutto di un bug ancora oggi non risolto, forse per gentile concessione di Apple o molto più probabilmente per una dimenticanza della stessa in quanto non crea problemi o danni di alcun tipo, nè al sistema o tantomeno alle immagini memorizzate sul dispositivo.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Per effettuare uno zoom infinito sulle foto di iPhone e iPad non dovete far altro che aprire il Rullino Foto, selezionare l’immagine desiderata e cliccare sul tasto Modifica.

Quindi selezionate lo strumento per ruotare l’immagine e ruotate la foto di 90 gradi (basta un click sul relativo pulsante), quindi cliccate sul pulsante Fine.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Basterebbe già questo per poter finalmente ingrandire un particolare dello scatto all’infinito (al termine potete poi modificare di nuovo l’immagine e cliccare sul tasto Ripristina per riportarla alle condizioni originali), ma se volete goderne a pieno, basta modificare l’immagine nuovamente e ruotarla ancora cliccando il pulsante di rotazione tre volte: in questo modo l’immagine tornerà all’orientamento originale ma sarà altrettanto possibile ingrandirla a proprio piacimento senza alcun limite.

Su macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati ad iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità