Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Compare Folders, gratis l’utility per confrontare due cartelle su Mac

Compare Folders, gratis l’utility per confrontare due cartelle su Mac

Compare Folders è un’utility semplice ma comoda che, come il nome lascia immaginare, consente di confrontare due cartelle evidenziando differenze. All’avvio si seleziona la cartella da mostrare sulla parte sinistra della finestra principale e la cartella da confrontare a destra. I file sono considerati identici se la loro dimensione e data di modifica è identica. È possibile confrontare i file per capire se effettivamente ci sono differenze sfruttando la funzione “File Checksum” (funzionalità non inclusa nella versione gratuita del programma).

Facendo click su un singolo file, nella parte inferiore della finestra principale del programma è possibile visualizzare dettagli (data di creazione, data di modifica, dimensioni, ecc.). Nella parte superiore è presente un campo dal quale effettuare ricerca e filtrare i contenuti escludendo determinate categorie di file. Per esempio è possibile escludere cartelle, escludere elementi nascosti, escludere elementi con permessi diversi e così via.

Compare Folders richiede un Mac con OS X 10.7 o versioni più recenti, “pesa” 0.8 MB e si scarica gratis dal Mac App Store.

compare folders Compare Folders permette di confrontare due cartelle
Compare Folders permette di confrontare due cartelle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità