Componenti iWatch, ecco i primi disegni: ricarica wireless, impermeabile, due misure

Appena pubblicati alcuni disegni che confermano alcune caratteristiche dell'iWatch, anticipandone anche di nuove: impermeabile fino a 20 metri, nessun connettore per la ricarica ed integra Siri. I dettagli

iwatch Componenti iWatch

In rete spuntano i disegni CAD di alcuni presunti componenti dell’iWatch. Condivise da Reddit, le immagini mostrano quelle che sembrano essere alcune parti dell’imminente iWatch, confermando alcune delle caratteristiche già discusse ed anticipandone di nuove che potrebbero essere integrate.

Stando ai disegni l’iWatch avrà un microfono, un altoparlante, integrerà Siri e sarà caratterizzato da uno schermo flessibile multi-touch con una nuova interfaccia utente tutta sua. In base a quanto si apprenderebbe sarà inoltre impermeabile fino a 20 metri, la batteria durerà un giorno e non ci saranno connettori Lightning o porte per collegarlo alla rete elettrica, il che farebbe presupporre che sarà il primo dispositivo Apple ad integrare la ricarica wireless.

Tra le altre novità, ci saranno otto modelli di iWatch che differiranno in colori e taglie: in totale ci saranno per l’appunto due taglie, come già anticipato nei giorni scorsi, ognuna in quattro colori (e probabilmente materiali) diversi. Dando una spiegazione alle immagini, quelle che più risaltano all’occhio sono senz’altro il componente circolare che, stando alle indiscrezioni, rappresenterebbe il sensore che poggia sul polso e che dovrebbe essere in grado di rilevare la frequenza cardiaca ed altri dati utili all’utente per monitorare la salute e la propria attività di fitness; il blocco nero rappresenterebbe la piastra alla quale andrebbe agganciato tale sensore mentre la cornice tondeggiante dovrebbe corrispondere alla cassa del dispositivo. Per finire, il foro evidenziato dalle frecce sulla stessa immagine dovrebbe rappresentare l’aggancio del cinturino dell’iWatch.

Manca ormai soltanto un giorno al Keynote Apple, evento attraverso il quale l’azienda presenterà il nuovo iPhone e molto probabilmente anche il tanto discusso iWatch. Ricordiamo ancora una volta che potrà essere seguito qui su Macitynet a partire dalle ore 18:00 di domani all’indirizzo https://www.macitynet.it/diretta/.

Componenti iWatch