HomeHi-TechAndroid WorldComscore, mob...

Comscore, mobile: Android cresce in USA; Apple stabile

Nuovi dati da ComScore per quanto riguarda il mercato statunitense per agosto 2011: Android continua la sua marcia inarrestabile, raggiungendo il 43,7% del mercato smartphone, per lo più a spese di RIM. Apple resta stabile, con un modestissimo aumento dello 0.7%, comprensibile vista l’attesa per la presentazione del nuovo iPhone.

Apple resta anche il quarto produttore per vendite in USA: cresce del 1.1% e giunge al 9.8% dell’intero mercato Mobile, dietro a Motorola ed LG. Al prim posto sempre Samsung, al 23.5%, in crescita di mezzo punto percentuale.

Dai dati emergono le stesse tendenze già riscontrate in passato: RIM prosegue la sua profonda crisi nera, con Android pronto a sottrarre quote di mercato alla società canadese; Apple prosegue anche se più lentamente la sua crescita. Saranno interessanti soprattutto i dati relativi all’entrata in commercio del nuovo iPhone 4S, che sarà disponibile anche presso l’operatore Sprint.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità