Home Macity Curiosità Con Alexa Brief Mode l’assitente vocale diventa meno chiacchierone

Con Alexa Brief Mode l’assitente vocale diventa meno chiacchierone

Dopo le risate isteriche dal sapore quasi horror che hanno incuriosito e in alcuni casi anche spaventato gli utenti Alexa nei giorni scorsi, adesso una nuova modalità chiamata Brief Mode promette di rendere l’assistente vocale meno chiacchierone.

In effetti l’utenza sembra aver lamentato nei mesi scorsi le lunghe risposte dell’assistente vocale di Amazon, ritenuto da alcuni troppo chiacchierone. Per correre ai ripari il colosso dell’e-commerce sta testando una nuova modalità, Brief Mode, grazie alla quale sarà possibile sostituire alcune risposte dell’assistente con semplici segnali acqustici.

La nuova funzione è attualmente in fase di test ed è stata avvistata da alcuni utenti di Reddit, come evidenziato anche da ubergizmo. Se attivata, Brief Mode sostituirà alcune delle conferme verbali di Alexa, che solitamente vengono restituite in risposta ai comandi impartiti, con un suono di conferma. Così, per esempio, invece di dire “Ok, va bene”, quando si richiede di accendere una luce intelligente, Alexa svolgerà il compito richiesto, informando l’utente tramite un semplice segnale acustico.

Sembra che la modalità sia apparsa attualmente ad un ristretto numero di utenti; si tratta, certamente, di una funzione in fase di prova, che a breve potrebbe essere rilasciata in modo universale su tutti i dispositivi. Anche da questi particolari si nota l’attenzione che Amazon sta riversando nei confronti dell’assistente vocale e delle periferiche smart che la supportano. Potrebbe essere una opzione particolarmente utile per tutti coloro che non amano ascoltare lunghe risposte da parte di un assistente virtuale.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui