Home iPhonia iPhone Recensioni Con Autoscatto Video per iPhone diventi cameraman e protagonista dei tuoi video

Con Autoscatto Video per iPhone diventi cameraman e protagonista dei tuoi video

L’app Autoscatto Video di Apimac porta su iPhone le utili funzioni di conto alla rovescia e timer per permettere agli utenti di registrare video e allo stesso tempo esserne protagonisti. Da quante fotografie che abbiamo scattato saremmo rimasti esclusi se la grande invenzione del timer non fosse stata applicata al mondo della fotografia?

Adesso la stessa “magia” investe i video con Autoscatto Video, l’app che permette allo stesso tempo di essere davanti e dietro la cam. Per sfruttare al meglio le funzioni dell’app basta una superficie ferma su cui posizionare iPhone, meglio un cavalletto, impostare il timer dai 3 ai 15 secondi e posizionarsi davanti alla camera dello smartphone, giusto in tempo per il ciak. Austoscatto Video presenta un’interfaccia grafica pulita e l’accesso alle funzioni è garantito da  pochi intuitivi pulsanti: durata della registrazione e del timer, selezione della cam frontale o posteriore, uso del  flash, tasto di  registrazione, accesso al video girato, possibilità di scegliere la qualità video e di escludere l’audio, il tutto a portata di dito. Terminata la registrazione sarà possibile anche tagliare una porzione e condividere il nostro video via email.

L’applicazione è semplice ma ben realizzata e certamente utile per specifiche categorie di utenti, come quelli che amano i social network, i gruppi famigliari e di amici in vacanza e così via. Tutti costoro avranno una funzione di cui potrebbero sentire la mancanza e riprendersi con comodità e senza ricorrere ad alchimie con tagli e ritagli del video.

Qualcuno dei più esperti, però, potrebbe eccepire il fatto che, al contrario di quanto accade nelle foto dove l’uso del timer si rivela indispensabile per non escludere dall’inquadratura l’autore dello scatto, nella creazione di un video il timer non è  fondamentale nel trasformare il cameraman in protagonista. Basta avviare la registrazione, entrare nell’inquadratura e a video finito ritagliare la porzione in cui non si è presenti, editando da Rullino Fotografico e, il tutto, dalla ripresa al taglio,  senza ricorso ad applicazioni di sorta.

In definitiva quella di Apimac è un’applicazione “sfiziosa” anche se forse non essenziale per tutti.

Autoscatto Video costa 89 centesimi per iPhone.

Autoscatto video

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui