Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Con iOS 6 niente più password per app gratuite e aggiornamenti

Con iOS 6 niente più password per app gratuite e aggiornamenti

Un altro piccolo aggiornamento emerge dalle beta di iOS 6: la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple permetterà di scaricare applicazioni gratuite o aggiornamenti gratuiti di applicazioni già acquistate senza dover inserire la password.

Si tratta di una novità da tempo richiesta dagli utenti che permette di velocizzare notevolmente il processo di download snellendo i passi necessari e fluidificandone l’esperienza. Ora basterà un tap su “scarica” e la app verrà subito inserita nella propria libreria; forse si tratta di un parziale passo indietro in termini di sicurezza globale ma certamente un passo aventi da quello della user experience.

Sempre riguardo al processo di download, iOS 6 introduce finalmente anche un’altra modifica: una volta premuto il pulsante scarica, il sistema non porterà più l’utente automaticamente alla home screen, ma inizierà a scaricare la app in background, consentendo di scaricare subito altre applicazioni.

Una modifica benvenuta che elimina un meccanismo che risultava decisamente frustrante nel caso in cui l’utente avesse voluto scaricare molte applicazioni una dopo l’altra, ritrovandosi così continuamente sulla home screen e costretto a rientrare ripetutamente su App Store.

Fonte: Reddit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità