Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Confermato (o quasi), MacBook 13” Retina debutta con iPad mini

Confermato (o quasi), MacBook 13” Retina debutta con iPad mini

Ora è (quasi) ufficiale: il MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina, debutterà la prossima settimana, assieme all’iPad mini. A dare una (quasi) certezza in merito alla data di introduzione sul mercato del nuovo modello del laptop, è un articolo apparso su AllThingsD, un sito che è parte del network del Wall Street Journal, media spesso usato come agenzia di PR ufficiosa da parte di Apple e in quanto tale difficilmente in fallo quando si tratta di anticipazioni sul quel che accade intorno e dentro a Cupertino.

John Paczkowski, che ha scritto l’articolo, oltre a confermare quanto diverse altre fonti avevano dedotto sulla scorta del semplice buon senso, fornisce anche alcune specifiche, anche queste facilmente immaginabili ma che ora diventano qualche cosa di più che una previsione: disco fisso completamente basato su memoria Flash, e schermo da 2.560X1.600 pixel.

Indicazioni meno scontate, ma anche meno certe vista la fonte, è un nuovo messaggio apparso sul forum cinese WeiPhone dove già dalla scorsa settimana (ma in occidente la notizia è rimbalzata solo oggi), erano state pubblicate informazioni sul modello da 13 pollici del MacBook Retina.  Una delle caratteristiche specifiche sarebbe la batteria, del tutto peculiare e mai vista in precedenza. Il portatile sarebbe privo della scheda grafica discreta e avrebbe il set completo di porte già viste sil modello da 15 pollici: MagSafe 2, due porte Thunderbolt, due porte USB, jack per cuffie, porta HDMI e lettore di schede SD.

Sul forum è anche disponibile una foto di uno schermo retina da 13 pollici, ma l’immagine (qui sotto) è di pessima qualità ed è quindi impossibile fare ogni considerazione intorno ad essa.

macbook pro retina schermo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità