Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Connettore Lightning, sicurezza superata da un hacker: jailbreak di nuova generazione?

Connettore Lightning, sicurezza superata da un hacker: jailbreak di nuova generazione?

Stefan Esser, meglio conosciuto dalla comunità hacker con il soprannome di i0n1c, ha pubblicato online un tweet dove annuncia di essere riuscito a superare le difese del connettore Lightning di Apple, il connettore proprietario introdotto da Apple da qualche anno in sostituzione del vecchio connettore a 30 pin. Il tweet di i0n1c punta ad un post sul blog francese Ramtin Amin, dove vengono spiegati minuziosamente tutti i passaggi necessari per riuscire nel violare le sicurezza del connettore di Cupertino.

Gli hacker avranno ora accesso al debug del kernel di serie come era successo con i vecchi connettori a 30 pin sui meno giovani dispositivi iOS. La notizia non significa che sarà subito possibile sfruttare jailbreak di qualche tipo; significa solo che gli hacker potrebbero in teoria avere meno difficoltà per effettuare il debug del kernel grazie all’accesso seriale visto alla fine del video inserito a fondo articolo sopra.

hackers lightning-2

La procedura consente inoltre di eseguire il debug a livello di iBoot e sfruttarlo come possibile exploit. Fino ad ora, gli hacker conosciuti per il jailbreak, come taig e Pangu, hanno dovuto trovare metodi alternativi o rispetto a quelli eseguiti sui dispositivi abilitati a 30 pin che eseguono la versione iOS che permettono il jailbreak. Le ultime novità riguardo al connettore Lightning cambiano le cose e potrebbero facilitare le cose per che sta lavorando al jailbreak.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità