Home News O2J, un’utility per convertire Objective-C in Java

O2J, un’utility per convertire Objective-C in Java

O2J è un’utility per sviluppatori che consente di convertire convertire Objective-C in Java. Usando questo strumento è possibile semplificare il porting di codice per iOS e OS X in progetti Android o altri dispositivi. Non sempre è ovviamente possibile trasformare le applicazioni con un semplice click ma molto del lavoro “sporco” normalmente necessario per eseguire il porting, viene svolto comodamente dall’utility in questione consentendo un notevole risparmio di tempo.

Il filmato che alleghiamo spiega il funzionamento. Ogni file con codice Objective-C viene convertito in file equivalenti con codice Java tenendo anche di peculiarità e differenze tra i due linguggi. Nel caso di progetti molto semplici (che non usano chiamate ad API specifiche di iOS o OS X) il porting viene eseguito effettivamente senza complicazioni. Varie le opzioni che è possibile selezionare per la gestione della memoria, dei tipi, dei protocolli, ecc.

O2J richiede un Mac con OS X 10.9 o superiore ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store.

[youtube id=”YixtuKeUF0Q” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui