fbpx
HomeNewsCoronavirus, consegnati 2000 iPhone ai passeggeri della crociera bloccati a Yokohama

Coronavirus, consegnati 2000 iPhone ai passeggeri della crociera bloccati a Yokohama

Il Ministero della salute giapponese ha inviato 2000 iPhone agli esasperati passeggeri a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama dallo scorso 5 febbraio dopo l’accertamento di alcuni casi di coronavirus a bordo.

Il sito Macotakara riferisce che gli iPhone (“una unità per cabina e stanze dell’equipaggio) sono stati forniti per offrire accesso all’app del Ministero della Salute giapponese e consentire loro di parlare con i medici. Finora per oltre 100 persone sono stati accertati casi di coronavirus. A bordo ci sono oltre 3.000 persone, tra i quali 35 italiani, di cui 25 membri dell’equipaggio, incluso il comandante Gennaro Arma.

Il motivo per il quale gli iPhone sarebbero stati consegnati è l’impossibilità per gli utenti di accedere all’app da store diversi dalle nazioni di riferimento dei vari passeggeri. A un certo punto si era pensato di far consegnare i telefoni per installare le app ma in considerazione del pericolo contagio, si è preferito optare per la consegna di nuovi dispositivi.

L’accesso all’app del Ministero giapponese della Salute, del lavoro e del benessere, consente di consultare i medici e altri esperti su qualsiasi cosa che potrebbe preoccupare i passeggeri. La nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama dall’inizio di questo mese, è diventata il più grande bacino di contagi fuori dalla Cina. Sulla nave si registra tensione: alcuni passeggeri sono stati trasferiti in ospedali, altri sono costretti a una sorta di “clausura”, a parte qualche momento che trascorrono sul ponte, indossando sempre la mascherina.

Effetto coronavirus, LG non sarà presente al Mobile World Congress

In Cina Apple ha riaperto alcuni punti vendita ma si registrano riaperture parziali sia delle fabbriche che dei negozi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial