Cresce Flyover: Apple fa sorvolare Napoli ed altre 29 città in 3D

Apple potenzia il proprio servizio di Mappatura per iOS e Mac: trenta nuova città, tra cui Napoli e Palermo, ora si sorvolano con Flyover, a Città del Vaticano arrivano le info sul traffico

Flyover Napoli
Castel dell'Ovo

Trenta nuove città si sorvolano con Flyover. Alla già corposa lista dei paesi dove è possibile ammirare dall’alto alcune aree urbane attraverso la visualizzazione 3D interattiva fornita da Apple con l’app Mappe se ne aggiungo di nuove degli Stati Uniti, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito.

Per quanto riguarda il nostro paese ora è possibile sorvolare Napoli e Palermo e godere della particolare modalità che, con un click, permette di esplorare automaticamente i principali punti d’interesse con immagini tridimensionali ad alta risoluzione, passando da Castel Sant’Elmo a Castel dell’Ovo, fino a sorvolare il Chiostro di Santa Chiara ed il Parco Nazionale del Vesuvio per quanto riguarda la ridente Napoli.

Diverso il discorso per Palermo (di cui ricordiamo la disponibilità della vista 3D dallo scorso aprile) che, anche se figura nella lista ufficiale delle città abilitate a Flyover, nel momento in cui scriviamo nei nostri dispositivi non risulta essere ancora contrassegnata dal bollino (3D) per l’avvio del tour virtuale.

Per quanto riguarda gli altri paesi, in aggiunta troviamo l’Isola di Santa Catalina, il Pinnacles National Park, Porterville e Visalia in California; Tallahassee in Florida; Martha’s Vineyard e Springfield nel Massachusetts; Omaha nel Nebraska; Poughkeepsie e Rochester a New York; Allentown in Pennsylvania; Columbia nella Carolina del Sud; Lipsia in Germania; Prefettura di Akita, Hagi, Hakodate, Hamamatsu, Kumamoto e Tsunoshima in Giappone; Acapulco, Cuernavaca, Hermosillo, La Paz, Oaxaca de Juárez e Puebla de Zaragoza in Messico; Stoke-on-Trent nel Regno Unito; Gijón e Vigo in Spagna.

Tra le altre novità che si possono già trovare nelle Mappe di Apple segnaliamo anche l’aggiunta delle indicazioni stradali per il Cile, l’Ungheria e Città del Vaticano.

Flyover Napoli sorvolare Napoli Flyover Napoli