Crescere DIGITALIANI: convegno di Cisco e Intel, a Milano il 28 gennaio

Nell'ambito del CISCO Live di Milano, il 28 gennaio si terrà la seconda edizione dell'Internet of Everything Italian Forum "crescere DIGITALIANI. Internet, il cambiamento continua".

“Crescere DIGITALIANI” è il titolo del convegno di Cisco e Intel che si terrà a Milano il 28 gennaio. L’evento, che è la seconda edizione dell’ “Internet of Everything Italian Forum” e si terrà nell’ambieto del Cisco Live 2015, sarà un’occasione per approfondire temi che riguardano la rete, il Made in Italy, talento, creatività, startup innovative e di successo.

“Nella prima edizione dell’evento abbiamo parlato di Internet of Everything paragonando il suo impatto ad una “nuova rivoluzione industriale” in grado di incidere profondamente su tutti i settori dell’economia e della società” spiega Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Se questa volta abbiamo scelto come tema “Crescere Digitaliani – Internet, il cambiamento continua” è perché la rivoluzione sta accadendo davvero: il nostro paese ha a disposizione strumenti incredibili per crescere, bisogna solo avere il coraggio di prenderli in mano e di usarli”.

Aprirà i lavori Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24. Seguiranno gli interventi sui temi Digitaliani e Tecnologia, con David Bevilacqua (vicepresidente South Europe Cisco), Carmine Stragapede (direttore generale Intel Italia), Massimo Banzi (cofondatore del progetto Arduino); Digitaliani e Società, con David Orban (Imprenditore), Dianora Bardi (docente di lettere), Roberto Cingolani (iCub); Digitaliani e Impresa, con Agostino Santoni (AD Cisco Italia),

A chiusura dell’evento ci saranno due interventi di carattere istituzionale con la presenza di Riccardo Luna, giornalista e direttore di CheFuturo! E Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia. Chi prenderà parte all’evento potrà visitare, nel pomeriggio, il World of Solutions, una vasta area espositiva dedicata all’Internet delle cose, in cui Cisco e alcuni partner presentano le proprie soluzioni tecnologiche.

Per partecipare a Internet of Everything Italian Forum è necessaria la registrazione online sulla piattaforma dedicata.

Prossimamente verranno comunicati aggiornamenti sul programma, sugli speaker e sui partner dell’evento: tutte le novità si potranno seguire sul sito www.ioeforum.it e via twitter – con hashtag #ioEforumita e seguendo @CiscoItalia.

Cisco Live Crescere digitaliani