Home CasaVerdeSmart CES 2014: Belkin annuncia Crock-Pot WeMo, pentola connessa via Wi-Fi

CES 2014: Belkin annuncia Crock-Pot WeMo, pentola connessa via Wi-Fi

Arriva anche la pentola connessa via Wi-Fi. Ad annunciarla è Belkin che con essa espande la sua linea di prodotti per la domotica su cui sta scommettendo molte carte. Crock-Pot WeMo Smart Slow Cooker ( questo il nome, 99,99 dollari il prezzo previsto), è una vera e propria pentola che usa l’energia elettrica per la cottura, la cui regolazione avviene per mezzo di un dispositivo iOS o Android per via di speciali applicazioni.

Una volta connessa la pentola alla rete Wi-Fi di casa, potremo accenderla e spegnerla, regolare la temperatura, rallentarla e così via.

Crock-Pot WeMo Smart Slow Cooker è frutto di una partnership con Jarden, un’azienda specializzata in dispositivi smart; grazie al patto, al CES sono stati introdotti anche altri quattro prodotti, una macchina da caffè (americano), un sistema per scaldare ambienti, un umidificatore e un purificatore d’aria, tutti ovviamente connessi e parte del brand WeMo. Il loro lancio commerciale è  previsto per la primaveraslow_cooker-750x400  WeMo_LED_Lighting_Starter_Set Belkin, sempre nel contesto del CES 2014, ha anche annunciato il suo ingresso nel mercato delle lampade connesse, una nicchia che ha avuto il suo definitivo sdoganamento tra i grandi brand con le Philips Hue.

Il sistema offerto da Belkin, al contrario del prodotto Philips, non è in grado di cambiare i colori della luce, ma si rivolge ad un target più interessato alla quotidianità. L’hub offre la possibilità di collegare 50 lampade, in maniera tale da gestire l’illuminazione in tutta la casa, automatizzando la loro accensione.

Il software di controllo potrà operare nelle più disparate modalità offrendo accensioni differenziate, gradualità nella potenza illuminante (in crescita quando ci si deve svegliare per poi decrescere quando ci si deve addormentare), un calendario settimanale o mensile, arrivando anche a simulare la presenza in casa di una famiglia che è invece in vacanza.

Il prezzo annunciato è di 129$ per il kit di start up e di 39$ per ogni singola lampadina connessa. Belkin ha infine annunciato WeMo Maker Kit, un dispositivo che collegato ad un qualunque interruttore permette di gestire remotamente quello che quell’interruttore controlla, sia esso un apriporta, che un irrigatore da giardino, una illuminazione per esterni.

Una volta integrato nell’interruttore, il WeMo Maker Kit potrà anche ricevere input da sensori esterni, così da creare “ricette” per attivazione e disattivazione degli apparecchi. Ad esempio, un sistema di irrigazione potrebbe essere impedito di accendersi all’ora prevista perchè un sensore di umidità dice al WeMo Maker Kit che il prato è già stato bagnato da un temporale.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui