Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cucchiaio d’Argento, le ricette delle feste dentro ad iPhone e touch

Cucchiaio d’Argento, le ricette delle feste dentro ad iPhone e touch

Il periodo delle feste non è solo il momento dei regali che si devono fare, ma anche quello in cui si dedica più tempo a tavola per banchetti, cenoni, pranzi e spuntini. Anche la gastronomia del Natale, come per i regali, si tratta di croce e delizia, con la delizia che interessa principalmente chi davanti al tavolo si siede solo per gustare le portate e la croce che finisce sulle spalle di chi si deve inventare qualche cosa di apprezzato e, possibilmente, anche di originale. Ma se nelle vostre tasche o in quelle del vostro partner, marito o moglie che sia (a seconda di chi tocca mettersi ai fornelli) c’è un iPhone o un iPod touch, potrete avere un prezioso alleato: Il Cucchiaio d’Argento.

La prestigiosa edizione di cucina, uno dei nomi più autorevoli nel campo nel nostro paese, da tempo è disponibile su Apple Store con le sue 330 ricette raggruppate per categorie, ma ora ha aggiunto opportunamente e fortunatamente anche 50 ricette tipiche per le feste tratte dalla tradizione culinaria italiana. Si tratta di piatti che scaturiscono dalla storia regionale ma con un tocco creativo, illustrate come tutte le altre ricette contenute nell’applicazione: una scheda guida alla preparazione, indica i tempi di cottura e presenta note per comprendere la collocazione del piatto nel contesto della gastronomia nazionale. Non manca neppure un cenno ai vini consigliati con i quali accompagnare il piatto. Se poi vorrete Il Cucchiaio d’Argento vi guiderà  anche all’acquisto degli ingredienti che potrete spostare con un semplice tocco del vostro dito nella lista della spesa.

Cucchiaio d’argento rappresenta, quindi, da una parte un ottimo “auto-regalo per chi ha l’onore e l’onere di dedicare un po’ di tempo ai fornelli nei giorni delle feste, ma anche un buon regalo o, se vogliamo, un contributo e un ringraziamento a chi dedica tempo per aiutarvi a ricordare anche gastronomicamente il periodo del Natale. Per altro il regalo non smette certo di essere utile alla mezzanotte del giorno della Befana. Al contrario nel corso delle settimane a venire potrete usarla per attingere al suo corposissimo database per inventarvi (quasi) una ricetta diversa ogni giorno anche sfruttando la funzione “scuotimento” per abbandonare il vostro palato e quello dei vostri cari al caso.

Cucchiaio d’Argento costa 7,99 euro e si scarica da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità