fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione cuffie da gioco per PC, da EasyACC un modello aggressivo nell'estetica...

Recensione cuffie da gioco per PC, da EasyACC un modello aggressivo nell’estetica e nel prezzo

Macitynet mette alla prova le cuffie gaming headset per PC di EasyACC, che a primo impatto colpiscono soprattutto per un design aggressivo e anche un prezzo davvero competitivo: solo 26,99 euro su Amazon, spedizione inclusa.

Estetica

Spedite all’interno di un voluminoso pacco in cartone, le cuffie si presentano stilisticamente come aggressive: imponenti e dalle tonalità accese, verde e rosso. Quella testata da Macitynet presenta accenti verdi, alternate al classico nero. Il filo è completamente in verde, particolarmente lungo, alle cui estremità sono disponibili i due jack per cuffie e microfono. La presenza dei due jack separati, fa sì che le cuffie risultino compatibili soltanto con i PC che dispongono di tali ingressi, mentre su altre macchine dove è presente il solo ingresso cuffia, sarà impossibile utilizzare il microfono. Su iMac, ad esempio, è possibile ascoltate solo il suono, visto che è assente l’ingresso microfono. Il look aggressivo di queste cuffie si sposa perfettamente con la filosofia per le quali sono state progettate, ossia soddisfare le esigenze dei gamer che giocano online, in sessioni accompagnate anche da chat audio video. Insomma, una cuffia che vuole dare l’idea di qualcuno “duro a morire”. I padiglioni auricolari sono molto ampi, anche se non offrono, a cuffie spente, alcun senso di isolamento. L’escursione dell’archetto non è molto ampia, ma nel complesso data la stazza delle cuffie, ben si adattano a qualsiasi misura.

I materiali plastici di cui si compone quasi interamente la cuffia risultano robusti, anche se in mano restituiscono una sensazione di prodotto realizzato con un occhio attento al risparmio. In effetti, le cuffie gaming EasyAcc costano appena 26,99 euro e non era possibile aspettarsi un touch and feel paragonabile a prodotti di alto livello. Indossate sono però molto comode, soprattutto grazie alla generosa grandezza dei padiglioni auricolari, che accolgono completamente le orecchie, senza alcun fastidio, anche se i padiglioni auricolari a contatto con la pelle in sessioni lunghe possono risultare un po’ fastidiose per il calore che generano. Il microfono attaccato al padiglione auricolare sinistro è completamente in plastica e può essere facilmente reclinato sull’archetto, così da essere ripiegato quando non si usa.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Come suonano

Due i presupposti essenziali da cui partire prima ancora di parlare di qualità: le cuffie costano veramente poco e sono destinate ad un pubblico di gamer, per funzioni videoludiche. Partendo da queste considerazioni preliminari non è possibile di certo aspettarsi una qualità da audiofili. La gamma dei bassi è particolarmente debole, quasi assente, in qualsivoglia tipologia di canzone. Non si tratta certamente di un contro, ma di una caratteristica consona al genere di cuffie gaming di questo tipo. Quello che viene privilegiato da questo headset EasyAcc, allora, è la voce, che risulta particolarmente cristallina e pulita, sia in ricezione, che in uscita. Le conversazioni, insomma, risultano gradevoli e privi di sbavature.

La qualità, pertanto, dovrà essere valutata facendo esclusivamente riferimento a quest’ultimo parametro. In conversazione, si tratti di chiamate via Skype, o di conversazioni durante sessioni di gioco, le cuffie EasyAcc si comportano egregiamente. Il volume in cuffia, regolabile dall’apposito comando analogico presente sul cavo, è molto forte, così come piuttosto valido risulta il microfono incorporato. L’interlocutore riceve sempre una voce chiara, forte e priva di brusii o fruscii di sottofondo. Come già detto, l’asta del microfono, piuttosto massiccia, risulta completamente reclinabile, tanto da scomparire nel caso in cui si vogliano utilizzare le cuffie solo per l’ascolto.

Conclusioni

Il prezzo estremamente contenuto è il principale valore di queste cuffie, che svolgono egregiamente la funzione per la quali sono concepite: offrire un’esperienza acustica di tutto rispetto durante le sessioni di chat, mentre si gioca all’ultimo RPG uscito sul mercato. Non si tratta di cuffie per la musica, ma ad un prezzo così contenuto dare elevata qualità musicale, si trattava di un’operazione fuori portata. Per un ascoltatore “casual”, magari, risulteranno funzionali anche per sentire qualche canzone, ma chi avrà i maggiori benefici, soprattutto per l’eccellente rapporto tra funzioni è prezzo, sono i giocatori accaniti e chi potrebbe usarle per sessioni chat via Skype o altri programmi Voice Over Ip.

Le headset EasyAcc per gamer si acquistano su Amazon a questo indirizzo al prezzo di 26,99 euro.

PRO

  • Rapporto qualità prezzo
  • Esteticamente aggressive
  • Comode
  • Filo molto lungo

Contro

  • Padiglioni auricolari che surriscaldano
  • Non servono per l’ascolto musicale

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui