Recensione cuffie da gioco per PC, da EasyACC un modello aggressivo nell’estetica e nel prezzo

Macitynet mette alla prova le headset per PC di EasyAcc, aggressive nell'estetica e anche nel prezzo: fanno il loro dovere nelle conversazioni in chat. Un prodotto che dà il massimo nel rapporto funzioni e costo: 26,99 euro su Amazon Italia.

Macitynet mette alla prova le cuffie gaming headset per PC di EasyACC, che a primo impatto colpiscono soprattutto per un design aggressivo e anche un prezzo davvero competitivo: solo 26,99 euro su Amazon, spedizione inclusa.

Estetica

Spedite all’interno di un voluminoso pacco in cartone, le cuffie si presentano stilisticamente come aggressive: imponenti e dalle tonalità accese, verde e rosso. Quella testata da Macitynet presenta accenti verdi, alternate al classico nero. Il filo è completamente in verde, particolarmente lungo, alle cui estremità sono disponibili i due jack per cuffie e microfono. La presenza dei due jack separati, fa sì che le cuffie risultino compatibili soltanto con i PC che dispongono di tali ingressi, mentre su altre macchine dove è presente il solo ingresso cuffia, sarà impossibile utilizzare il microfono. Su iMac, ad esempio, è possibile ascoltate solo il suono, visto che è assente l’ingresso microfono. Il look aggressivo di queste cuffie si sposa perfettamente con la filosofia per le quali sono state progettate, ossia soddisfare le esigenze dei gamer che giocano online, in sessioni accompagnate anche da chat audio video. Insomma, una cuffia che vuole dare l’idea di qualcuno “duro a morire”. I padiglioni auricolari sono molto ampi, anche se non offrono, a cuffie spente, alcun senso di isolamento. L’escursione dell’archetto non è molto ampia, ma nel complesso data la stazza delle cuffie, ben si adattano a qualsiasi misura.

I materiali plastici di cui si compone quasi interamente la cuffia risultano robusti, anche se in mano restituiscono una sensazione di prodotto realizzato con un occhio attento al risparmio. In effetti, le cuffie gaming EasyAcc costano appena 26,99 euro e non era possibile aspettarsi un touch and feel paragonabile a prodotti di alto livello. Indossate sono però molto comode, soprattutto grazie alla generosa grandezza dei padiglioni auricolari, che accolgono completamente le orecchie, senza alcun fastidio, anche se i padiglioni auricolari a contatto con la pelle in sessioni lunghe possono risultare un po’ fastidiose per il calore che generano. Il microfono attaccato al padiglione auricolare sinistro è completamente in plastica e può essere facilmente reclinato sull’archetto, così da essere ripiegato quando non si usa.

SAMSUNG CAMERA PICTURES