Anche iOS 9.1 farà il dito medio agli utenti con le nuove emoji

Anche su iOS 9.1 comparirà il dito medio: la nuova emoji, già presente su Android da qualche tempo, troverà spazio insieme ad altre faccine anche su iPhone e iPad.

Dopo 15 mesi dall’approvazione in Unicode 7, e dopo aver già fatto apparizione su Android, l’emoji del dito medio arriverà anche su iPhone, con iOS 9.1: la galleria delle nuove emoji è stata pubblicata da 9to5mac e comprende nuove faccine e oggetti vari. Naturalmente, il dito medio è quello che più fa parlare di se.

Tra le nuove emoji figura quella relativa a stati influenzali, quella pensierosa, quella con denti a castoro e occhiali da secchione e tante altre ancora visibili nell’immagine in basso. Come già anticipato, però, oltre alle nuove emoji :burrito:, (:praise:), e altre ancora, quella che spicca senza dubbio è :middle finger. Si tratta di un’icona davvero inaspettata, che in molti non credevano possibile su un terminale Apple, che spesso impone limiti ad app o loghi non ritenuti idonei.

In ogni caso, si tratta soltanto di una emoji, che potrà trovare spazio in modo sobrio e spiritoso in tutte le varie conversazioni, che avvengano tramite Messaggi o Whatsapp. Su Android è già disponibile da tempo e nel pieno rispetto delle varie etnie razziali è disponibile in diverse colorazioni. Anche su iOS, certamente, potrà essere selezionate con varie tonalità di colore di pelle.

dito medio