HomeMacityCuriositàAnche iOS 9.1 farà il dito medio agli utenti con le nuove...

Anche iOS 9.1 farà il dito medio agli utenti con le nuove emoji

Dopo 15 mesi dall’approvazione in Unicode 7, e dopo aver già fatto apparizione su Android, l’emoji del dito medio arriverà anche su iPhone, con iOS 9.1: la galleria delle nuove emoji è stata pubblicata da 9to5mac e comprende nuove faccine e oggetti vari. Naturalmente, il dito medio è quello che più fa parlare di se.

Tra le nuove emoji figura quella relativa a stati influenzali, quella pensierosa, quella con denti a castoro e occhiali da secchione e tante altre ancora visibili nell’immagine in basso. Come già anticipato, però, oltre alle nuove emoji :burrito:, (:praise:), e altre ancora, quella che spicca senza dubbio è :middle finger. Si tratta di un’icona davvero inaspettata, che in molti non credevano possibile su un terminale Apple, che spesso impone limiti ad app o loghi non ritenuti idonei.

In ogni caso, si tratta soltanto di una emoji, che potrà trovare spazio in modo sobrio e spiritoso in tutte le varie conversazioni, che avvengano tramite Messaggi o Whatsapp. Su Android è già disponibile da tempo e nel pieno rispetto delle varie etnie razziali è disponibile in diverse colorazioni. Anche su iOS, certamente, potrà essere selezionate con varie tonalità di colore di pelle.

dito medio

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro Max, minimo storico a 1329€ per la versione da 256 GB

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 256 TB scende al minimo. Risparmiate 80€
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,929FollowerSegui