fbpx
Home ViaggiareSmart Cupra Tavascan Concept mostra il SUV sportivo elettrico del futuro

Cupra Tavascan Concept mostra il SUV sportivo elettrico del futuro

Dopo aver presentato nei mesi scorsi il concept CUPRA Formentor, il marchio sportivo di SEAT, compie un ulteriore passo seguendo la propria visione di prestazioni elettrificate con CUPRA Tavascan Concept, vettura che farà il suo debutto all’IAA Frankfurt International Motor Show di quest’anno.

CUPRA Concept è indicata dal produttore come una vettura pensata per incontrare il gusto di un segmento di mercato che, secondo le previsioni, crescerà fino al 15% all’anno: quello dei SUV coupé completamente elettrici.

Tavascan unisce la silhouette di un crossover cinque porte, i punti di forza di un SUV e l’eleganza di una sport coupé. Si tratta della prima vettura stradale del marchio con un propulsore completamente elettrico, con zero emissioni.

Due motori, uno su ogni asse, erogano una potenza totale di 306 CV di potenza a tutte e quattro le ruote, vantando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6,5 secondi.

La Concept, basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, è dotata di un pacco batteria agli ioni di litio da 77kWh che consente una autonomia che arriva a 450 km (dato basato sul ciclo di test WLTP). Inoltre, essendo il pacco alloggiato sul pianale della vettura, il centro di gravità rimane basso, con un conseguente aumento del dinamismo.

CUPRA mostra la propria visione di una nuova sportività con CUPRA Tavascan

Per gli interni sono stati utilizzati colori a contrasto con pelle, alcantara e carbonio strutturale, un approccio che permette di ottenere un abitacolo lussuoso e leggero. Dietro al volante, il guidatore è al centro, con un cruscotto digitale da 12,3” che offre tutte le informazioni necessarie, insieme a un display per l’infotainment da 13”.

Gli interni sono adattabili. Lo schermo integrato dentro ciascuno dei sedili si può ruotare, all’occorrenza, verso il passeggero. La connettività tramite smartphone e gli speaker, invece, consente a ciascun occupante di approfittare dello spazio di bordo.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,794FollowerSegui