Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cyanogen OS, Android open source con app Microsoft e non quelle Google

Cyanogen OS, Android open source con app Microsoft e non quelle Google

Cyanogen, azienda popolare per la produzione di ROM Android, ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con Microsoft per includere le applicazioni di quest’ultima in Cyanogen OS, un sistema operativo open source basato su Android. Servizi come Bing, Skype, Microsoft OneDrive, OneNote, Outlook e Microsoft Office saranno sui dispositivi che verranno distribuiti con Cyanogen OS (e non necessariamente con le varie CyanogenMod).

Le applicazioni saranno “profondamente integrate” con Cyanogen OS, anche se non è chiaro se in maniera maggiore o differente rispetto a quelle già disponibili per tutti gli utilizzatori di Android che decidono di scaricare le app da Google Play Store. “La gente di tutto il mondo usa il sistema operativo di Cyanogen e i popolari servizi di Microsoft per interagire con ciò che più conta per loro sui loro dispositivi mobili – ha dichiarato Kirt McMaster, CEO di Cyanogen Inc – questa entusiasmante partnership con Microsoft ci consentirà di portare nuovi tipi di servizi integrati per agli utenti mobili nei mercati di tutto il mondo”

Il vero vantaggio per Microsoft sarà quello di mettere a disposizione le sua applicazioni fin da subito per tutti gli utenti che scelgono Cynogen OS, mentre Cyanogen decidendo di non implementare le Google Apps nel suo sistema operativo (praticamente una versione “forked” di Android) non dovrà più rispettare le condizioni imposte da Google, potendo contare sul supporto delle app di Microsoft per offrire i servizi mancanti.

cyanogen_os

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità