fbpx
Home MacProf Foto Digitale Da Moment l'obiettivo Fisheye da 14 mm per iPhone per scatti ultra...

Da Moment l’obiettivo Fisheye da 14 mm per iPhone per scatti ultra grandangolari più nitidi

Moment, noto sia per la sua app Pro Camera, che per la sua linea di obiettivi professionali per iPhone, ha presentato la sua ultima gamma di obiettivi, introducendo l’obiettivo Moment Fisheye da 14mm. Ecco di che si tratta e perché potrebbe fare la felicità di molti produttori.

Al prezzo di 119,99 dollari, Moment Fisheye Lens risulta compatibile con i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max e con gli iPhone precedenti utilizzando una delle custodie fotografiche per iPhone di Moment.

Mentre i più recenti iPhone di Apple hanno un obiettivo per fotocamera ultra grandangolare con una lunghezza focale di 13 mm e un campo visivo di 120 gradi, sono carenti rispetto alla fotocamera grandangolare, e ciò per via della sua maggiore apertura, della mancanza di stabilizzazione ottica dell’immagine e di un sensore più piccolo.

Da Moment l’obiettivo Fisheye per iPhone da 14mm per scatti ultra grandangolari più nitidi

L’obiettivo Moment Fisheye trasforma la fotocamera grandangolare in un obiettivo ultra grandangolare, offrendo le stesse funzionalità, ma offrendo un campo visivo di 170 gradi, quindi il 30 percento più largo dell’obiettivo ultra grandangolare, in modo da ottenere uno scatto ancor più ampio. Ovviamente potrebbe notarsi una distorsione con un obiettivo Fisheye, ma l’app Pro Camera per iOS otterrà presto una nuova opzione di correzione della distorsione da abbinare, per l’appunto, al nuovo obiettivo.

L’app sarà dotata di un cursore che correggerà la piega dell’immagine, consentendo una foto super grandangolare con meno distorsione possibile. L’obiettivo si avvita direttamente sulla custodia ‌iPhone‌ di Moment, facilitandone l’attacco, lo sgancio e lo scambio con altri obiettivi.

L’obiettivo Fisheye Moment presenta un design bi-asferico, che secondo Moment porta chiarezza alla foto da bordo a bordo, sfruttando il 15 percento in più del sensore di immagine rispetto al precedente obiettivo Fisheye offerto dall’azienda.

Da Moment l’obiettivo Fisheye per iPhone da 14mm per scatti ultra grandangolari più nitidi

Secondo il produttore, l’obiettivo offrirà foto più nitide rispetto alla fotocamera ultra grandangolare integrata su iPhone, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a funzionare anche con la modalità notturna.

Il nuovo obiettivo Moment Fisheye 14mm può essere acquistato dal sito Web Moment. Per le prime 48 ore avrà un prezzo scontato di 90 dollari, mentre successivamente tornerà al prezzo normale di 120 dollari.

Se volete approfondire il comparto fotografico degli ultimi iPhone potete leggere la nostra recensione di iPhone 11 Pro/Max «La fotocamera è tutto» oppure dare un’occhiata a tutte le novità inerenti al trio di obiettivi montati da questa gamma.

Su Macitynet ci sono anche diversi articoli inerenti alla modalità Notte tra cui i test fotografici, il video di Apple e gli scatti di confronto con la medesima modalità offerta dai top di gamma Android del momento.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui