Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Da Plugable HD Thunderbolt 3 con NVMe

Da Plugable HD Thunderbolt 3 con NVMe

Plugable, un produttore di accessori per computer, al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas presenta un’unità NVMe Thunderbolt 3 da 480GB, dispositivo esterno in grado di sfruttare appieno le connessioni Thunderbolt 3 (fino a 40Gbps) offrendo grandi velocità di trasferimento in uno spazio compatto.

Il produttore evidenzia che rispetto alle tradizionali tecnologie per lo storage esterno, limitate dalla connessione SATA III, la tecnologia NVMe consente ai media a stato solido di interfacciarsi direttamente con i controller PCIe del sistema host senza bisogno di sfruttare un chipset intermedio. Plugable promette “performance estreme come mai viste prima”, con velocità di circa 5x rispetto alle tradizionali unità SATA III con USB 3.1 Gen 2.

disco esterno Thunderbolt 3 con integrata una unità NVMe

Il box dell’unità esterna è in alluminio, integra interfaccia Thunderbolt 3 e un’unità NVMe da 480GB. Le velocità di trasferimento di blocchi sequenziali è indicata in 2400+ MB/s in lettura e 1200+ MB/s in scrittura (specificando che tutto dipende anche dal carico di lavoro del sistema host). Non è richiesta alimentazione esterna e l’unità è compatibile con qualunque Mac (con macOS 10.12 Sierra o superiore) o PC (con Windows 7 e seguenti) con Thunderbolt 3. Il drive Plugable 480GB Thunderbolt 3 dovrebbe essere in vendita entro il primo trimestre di quest’anno. Il prezzo non è stato ancora indicato.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Apple Watch SE al prezzo minimo: 269,99 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 269,99 euro nella versione da 40mm e 299,99 nella versione da 44mm. Disponibili varie colorazioni per cassa e cinturino.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui