fbpx
Home Recensioni Recensione Flame Bulb, la lampadina LED che simula il fuoco

Recensione Flame Bulb, la lampadina LED che simula il fuoco

Il fuoco che non brucia? Ricreatelo in casa con Flame Bulb, una lampadina LED provata dalla nostra redazione che simula il crepitio visivo del fuoco.

Si tratta di una lampada dalle dimensioni simili a quelle di una lampadina fluorescente: la parte luminosa è lunga 11.5 centimetri mentre considerando anche l’attacco E27 per avvitarla al portalampada è lunga complessivamente 18.5 centimetri (diametro 5.5 centimetri circa). E’ realizzata interamente in plastica bianca, semi-opaca nella parte luminosa, e con l’attacco E27 ovviamente in metallo.

Per metterla in funzione non si deve far altro che avvitarla ad un qualsiasi portalampada compatibile e accendere l’interruttore: istantaneamente si accenderà una luce arancione che simulerà visivamente il classico crepitio del fuoco attraverso probabilmente una serie di piccoli LED dislocati in più punti all’interno della lampada.

Non ci sono regolazioni di alcun tipo: l’effetto è automatico e il movimento della luce è casuale, proprio come non c’è uno schema nel movimento delle fiamme di un camino o di una piccola lanterna. Ed è proprio all’interno di quest’ultima una lampada di questo tipo può fare la differenza: su Amazon basta cercare “lanterna portalampada” per imbattersi in una serie di interessanti soluzioni, come la mezza lanterna da appendere al muro venduta per soli 15 euro.

Per chiarezza alleghiamo di seguito una piccola gif animata che abbiamo registrato durante una delle nostre prove in casa:

Flame Bulb

Conclusioni

Di tecnologia dentro questa lampada cen’è ben poca, tuttavia visto il periodo può rivelarsi un fondamentale accessorio da accompagnare alle decorazioni della propria casa o del giardino. Per quanto riguarda i consumi si tratta di una lampada da 3W equivalente.

Prezzo al pubblico

Flame Bulb è in vendita su Amazon per 15,99 euro.

Design
Facilità d'uso
Prestazioni
Qualità/Prezzo

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,278FollowerSegui