Da Xiaomi le casse Bluetooth in alluminio stile Mac

Xiaomi potenzia l’audio di Mac e PC con un paio di casse wireless con chassis in alluminio che richiama, per stile ed eleganza, i dispositivi Apple

Da Xiaomi le casse Bluetooth in alluminio stile Mac

Quelle di Xiaomi sono le casse ideali da affiancare a un Mac. Per design e stile infatti ben si accostano ai computer della Mela, di cui imitano la colorazione e i materiali. Lo chassis è infatti in alluminio spazzolato, di una colorazione molto vicina a quella di iMac e MacBook, ma ovviamente possono essere utilizzate con qualsiasi altro computer.

Si collegano infatti tramite connessione Bluetooth 4.2, evitando così l’ingombro dei fili. Integrano la tecnologia DPS, quindi utilizzano un insieme di tecniche, tecnologie, algoritmi che permettono di trattare un segnale continuo dopo che è stato campionato ed assicurando quindi una qualità audio elevata.

Integrano driver da 2’’ e possono eventualmente essere accoppiate anche a smartphone e tablet, potendo così funzionare anche come uno stereo improvvisato magari per animare una piccola festa in salotto. Si alimentano tramite collegamento alla rete elettrica quindi non c’è alcun problema di autonomia e consumano 12W ciascuna.

Da Xiaomi le casse Bluetooth in alluminio stile Mac

C’è inoltre una presa AUX per sfruttarle tramite collegamento via cavo, magari per usarle con un lettore MP3 o con un vecchio computer che non offre la tecnologia Bluetooth. Ciascuna cassa resta inoltre ben stabile sul piano d’appoggio in quanto pesano singolarmente poco più di 550 grammi (per quanto riguarda le misure, ogni cassa misura 13 x 6,5 x 9 centimetri).

Queste casse audio per Mac e PC di Xiaomi sono attualmente in vendita su GearBest al prezzo di 77 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.