Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Da Creative in arrivo i primi sistemi audio completi “Made for iPod”

Da Creative in arrivo i primi sistemi audio completi “Made for iPod”

La società  mamma dello Zen presenta i primi speaker system “Made for iPod”, sfruttando l’accordo siglati mesi addietro con Cupertino. Stiamo parlando del Creative PlayDock i500 e del Creative TravelSound i, attualmente annunciati per il solo mercato nipponico.

I due accessori non sono altro che un PlayDock Z500 e un TravelSound ZenV, sistemi dedicati ai player mp3 marchiati Creative, con il logo “Made for iPod” applicato, oltre alle necessarie modifiche hardware.

PlayDock i500
Il PlayDock i500 è un sistema 2.1 dotato di due speaker da 12W ed un subwoofer da 24W. Gode di doppia alimentazione, sia alimentatore di rete, sia batteria.
Il dock è posizionato su una sporgenza sul fronte, nel quale verrà  inserito il lettore della Mela.
Sono presenti un’entrata stereo per la connessione di altri dispositivi audio, ed un uscita video per interfacciare il sistema ad una TV, sfruttando le capacità  video degli iPod di quinta generazione.

Le dimensioni sono modeste, 36*16*17cm per 2,4 kg di peso: specifiche che promettono una discreta portabilità . Con il docking system sono inclusi un telecomando, una custodia per il trasporto, un alimentatore, i necessari adattatori dock, un cavo di connessione audio e un cavo di connessione video.
Il PlayDock i500 è compatibile con gli iPod dalla terza alla quinta generazione, con iPod mini e con iPod nano 1g e 2G.

TravelSound i
Più orientato al trasporto invece il TravelSound i, viste le misure contenute del sistema stereo: 23.5*5.5*13.5cm per circa 755g di peso lo rendono ideale in termini di portabilità . Specifiche completate dai 4W di uscita audio.

La presenza di una porta USB permette una pronta interfaccia con computer, per potervi sincronizzare l’iPod; quest’ultimo andrà  alloggiato nella fessura dock, ricavata internamente allo chassis frontale del TravelSound. Anche in questo caso l’alimentazione è alternativamente possibile tramite rete elettrica o batterie.

In bundle al TravelSound sono inclusi una custodia per il trasporto, alimentatore di rete, gli adattatori dock del caso e due cavi: uno per la connessione audio e uno per la connessione video. Il TravelSound presenta infatti un’entrata per il collegamento con altri sistemi audio, e un’uscita video, per connettere il prodotto ad un televisore nel caso si possegga un iPod video.

La compatibilità  è assicurata con iPod 4G e 5G, iPod mini e iPod nano 1G e 2G.

I due prodotti sono stati annunciati per la fine di marzo, momentaneamente per il solo mercato del Sol Levante, il PlayDock i500 ad un prezzo di circa 29,800 Yen (circa 194 Euro) e il TravelSound i a 17,800 Yen (circa 115 Euro).
Non si conoscono dettagli su prezzi e disponibilità  per le altre zone commerciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità