Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Kingston un SSD da 100’‚¬ che migliora le prestazioni del computer

Da Kingston un SSD da 100’‚¬ che migliora le prestazioni del computer

Con la nuova unità  SSDNow V Series Boot Drive presentato da Kingston è possibile velocizzare in modo consistente le prestazioni del proprio computer. Questa nuova unità  allo stato solido è stata pensata per essere installata nel computer in abbinamento a un HD tradizionale pre-esistente: il sistema operativo e i programmi principali vengono conservati sulla unità  SSD Kingston, mentre dati, musica, immagini e filmati vengono conservati sul disco fisso HD tradizionale.

Il nuovo SSD Kingston offre una capacità  di 30GB e sarà  disponibile a partire da febbraio a soli 100 euro. Nella confezione sono inclusi tutti i cavi e i supporti per l’installazione nel computer e per posizionare l’unità  SSD in un vano da 2,5 o 3,3 pollici. Tra le specifiche tecniche più interessanti ricordiamo che Kingston SSDNow V Series Boot Drive da 30GB offre una velocità  in lettura di 180MB al secondo, in scrittura di 50MB al secondo infine vanta un indice MTBF elevato pari a 500.000 ore: questo valore indica le ore di funzionamento stimate prima che si verifichi un guasto.

Ricordiamo che il nuovo SSD di Kingston è particolarmente indicato per gli utenti di sistemi con Windows 7: con l’ultimo sistema operativo Microsoft l’unità  SSD infatti supporta la funzione TRIM che permette di indicare all’SSD i blocchi di memoria lasciati liberi dopo la cancellazione dei dati, rendendoli di nuovo disponibili per la scrittura e in definitiva preservando le prestazioni dell’SSD nel tempo.

Il nuovo drive SSD Kingston è anche disponibile in bundle con un software di clonazione, supporti da 2,5 a 3,5 pollici e prolunghe dati SATA e cavi alimentazione. Kingston offrirà  inoltre una soluzione per gli appassionati che desiderano installare una configurazione RAID che comprende 2 Boot Drive SSD da 30GB e cavi aggiuntivi. SSDNow V Series da 30GB di Kingston sarà  disponibile a partire dall’inizio di febbraio. Il drive è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web ufficiale Kingston.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità