Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Kingston un SSD da 100’‚¬ che migliora le prestazioni del computer

Da Kingston un SSD da 100’‚¬ che migliora le prestazioni del computer

Pubblicità

Con la nuova unità  SSDNow V Series Boot Drive presentato da Kingston è possibile velocizzare in modo consistente le prestazioni del proprio computer. Questa nuova unità  allo stato solido è stata pensata per essere installata nel computer in abbinamento a un HD tradizionale pre-esistente: il sistema operativo e i programmi principali vengono conservati sulla unità  SSD Kingston, mentre dati, musica, immagini e filmati vengono conservati sul disco fisso HD tradizionale.

Il nuovo SSD Kingston offre una capacità  di 30GB e sarà  disponibile a partire da febbraio a soli 100 euro. Nella confezione sono inclusi tutti i cavi e i supporti per l’installazione nel computer e per posizionare l’unità  SSD in un vano da 2,5 o 3,3 pollici. Tra le specifiche tecniche più interessanti ricordiamo che Kingston SSDNow V Series Boot Drive da 30GB offre una velocità  in lettura di 180MB al secondo, in scrittura di 50MB al secondo infine vanta un indice MTBF elevato pari a 500.000 ore: questo valore indica le ore di funzionamento stimate prima che si verifichi un guasto.

Ricordiamo che il nuovo SSD di Kingston è particolarmente indicato per gli utenti di sistemi con Windows 7: con l’ultimo sistema operativo Microsoft l’unità  SSD infatti supporta la funzione TRIM che permette di indicare all’SSD i blocchi di memoria lasciati liberi dopo la cancellazione dei dati, rendendoli di nuovo disponibili per la scrittura e in definitiva preservando le prestazioni dell’SSD nel tempo.

Il nuovo drive SSD Kingston è anche disponibile in bundle con un software di clonazione, supporti da 2,5 a 3,5 pollici e prolunghe dati SATA e cavi alimentazione. Kingston offrirà  inoltre una soluzione per gli appassionati che desiderano installare una configurazione RAID che comprende 2 Boot Drive SSD da 30GB e cavi aggiuntivi. SSDNow V Series da 30GB di Kingston sarà  disponibile a partire dall’inizio di febbraio. Il drive è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web ufficiale Kingston.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Torna il raro sconto sull’ultima Apple Tv, versione top a 169€

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità