Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Dalla Cina il primo monopattino a energia solare

Dalla Cina il primo monopattino a energia solare

Solar Scooter è indicato dal produttore come il primo monopattino a energia solare in commercio. È prodotto da Jiangsu Sunail Intelligence Technology Co. Ltd del gruppo KWVK con sede a Wuxi in Cina, azienda specializzata nel settore del fotovoltaico.

Il monopattino a energia solare Sunail è indicato dal produttore come pensato per essere “un prodotto robusto, ecologico e funzionale” per la Sharing Mobility andando a risolvere una serie di problematiche legate ai monopattini tradizionali come: ricarica difficoltosa (la difficoltà nel ricaricare il monopattino in luoghi pubblici), lenta (le ore che occono per la ricarica), breve durata (la resistenza generale è di soli 20-30 chilometri), costi di ricarica e manutenzione.

Nel monopattino a energia solare la ricarica è continua per cui non c’è difficoltà a trovare punti di ricarica, non si deve fermare il monopattino per diverse ore per ricaricarlo e l’autonomia chilometrica è pressoché illimitata. Essendo a energia solare, la ricarica è ovviamente gratuita; non è necessario sostituire la batteria: essendo a energia solare non necessita di sostituzione batteria.

Il monopattino (qui i dettagli) è dotato di due pannelli solari uno sulla pedana e l’altro sul piantone verticale che sorregge il manubrio. Luci per l’utilizzo notturno. Il telaio è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio Q235. Le ruote sono da 10 pollici garantendo stabilità e sicurezza di guida. La potenza nominale è 350W. La potenza massima arriva fino a 500 W. La capacità della batteria è di 36 V 12,5 Ah. Il carico massimo è di 180 kg.

Il sistema frenante a disco ventilato, secondo il produttoree ne aumenta le performance in frenata disco freno del 33%, permettendo così una risposta più rapida. I prezzi non sono stati indicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità