fbpx
Home MacProf Foto Digitale Da Leonardo a Churchill, Apple svela come ha creato Illuminazione ritratto

Da Leonardo a Churchill, Apple svela come ha creato Illuminazione ritratto

[banner]…[/banner]

Fin dalla presentazione di iPhone 8 Plus e iPhone X la macchina di marketing di Cupertino ha focalizzato molto l’attenzione su Illuminazione ritratto, nuova modalità fotografica che permette di ottenere effetti luce finora possibili solo in uno studio fotografico professionale. Ora grazie a un nuovo video Apple viene svelato come Cupertino ha creato e sviluppato Illuminazione ritratto.

In circa un minuto e mezzo, e con un filmato realizzato con i tradizionali elevati standard qualitativi di Cupertino, il percorso parte proprio da uno studio fotografico professionale, dove esperti di immagine lavorano a un set con una modella. Per ottenere i migliori risultati il team studia l’arte del ritratto partendo da quadri e dipinti celebri, inclusa la Gioconda di Leonardo, fino ad arrivare ai ritratti di personaggi storici effettuati con dagherrotipi e poi macchine fotografiche, come quello di Abramo Lincoln o Churchill. I principi dei ritratti meglio riusciti sono poi abbinati agli ultimi ritrovati della tecnologia, in questo caso l’apprendimento automatico per assicurare effetti e foto di qualità pro anche per un semplice selfie.

apple illuminazione ritratto illuminazione ritratto apple
Brevi note di testo nel video Apple sintetizzano l’intero processo: «Dai un’occhiata dietro iPhone X e scopri il processo che abbiamo seguito per creare Portrait Lighting. Abbiamo studiato l’arte del ritratto, dai dipinti alle fotografie. Abbiamo lavorato con produttori di immagini globali e con i migliori fotografi del mondo, combinando principi di illuminazione senza tempo con l’apprendimento automatico avanzato, per creare un iPhone che riprenda i ritratti di qualità professionale senza lo studio».

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui