Day One, il diaro della propria vita ora gratis su iOS

Day One è un diario giornaliero in cui è possibile annotare tutti i momenti più belli, con tanto di un'apposita sezione foto. E' gratis per iOS e si scarica direttamente a questo indirizzo, mentre su Mac ha un costo di 8,99 euro.

Day One, una delle più popolari applicazioni per iOS e Mac, che aiuta ad annotare tutti gli avvenimenti importanti della propria vita, è adesso disponibile gratis per iPhone e iPad. L’applicazione, vincitrice di molti premi anche nella controparte su Mac App Store è stata di recente aggiornata, introducendo il supporto alla condivisione Tumblr e correggendo numerosi problemi legali alla sparizione di foto in modalità landscape.

Day One è una sorta di diario segreto virtuale in cui annotare tutti i momenti della propria vita più importanti o, più semplicemente, un posto in cui esprimere i propri sentimenti, pensieri e insicurezze. Al giorno d’oggi risulta facile condividere qualsiasi accadimento con i propri amici, tramite Twitter, Facebook o altri social network simili. Un po’ più difficile, invece, è condividere i momenti più belli del quotidiano con se stessi. Day One permette, allora, di immortalare i momenti più belli e di custodirli all’interno di un diario privato. L’applicativo consente di caricare foto e catalogarle in base ai tag, così da poterle visionare in un secondo momento, senza il rischio di perderle tra numerose altre. Per i possessori di iPhone 5s, Day One diventa anche un registro automatico dell’attività fisica. Infatti, servendosi del nuovo co processore M7, è in grado di registrare passi e movimenti dell’utente.

Day One non è di certo un’applicazione nuova in App Store, ma con gli ultimi aggiornamenti grafici ha guadagnato anche un design molto più limpido e semplice, proprio in pieno stile iOS 7. Inoltre, l’applicativo ha di recente aggiunto anche il supporto ai processori a 64 bit, così che risulta perfettamente ottimizzata con iPhone 5s e iPad Air. Non che sulle altre piattaforme risulti comunque lento, ma sugli ultimi dispositivi iOS è apprezzabile un incremento generale delle performance, che appare ancor più veloce e reattiva.

Day One per iOS è ora disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad, mentre su Mac ha un costo di 8,99 euro e si scarica direttamente da qui.

day one