Video Poker Deluxe, il gioco per iPhone e iPad che fa divertire anche i mancini

Video Poker Deluxe, il nuovo gioco per iPhone e iPad che porta il gioco del Poker ma senza rischiare nulla in quanto soldi e trofei sono virtuali: con l'unico scopo di far semplicemente divertire, si scarica gratis su App Store

Video Poker Deluxe

 Video Poker Deluxe è una nuova applicazione per iPhone e iPad che porta il gioco del Poker sui dispositivi iOS. Differentemente da altre applicazioni simili, gli sviluppatori sottolineano il fatto che chip e trofei sono virtuali in quanto l’azienda è contro i giochi d’azzardo: l’app nasce quindi con l’unico scopo di passare il tempo divertendosi al gioco del Poker ma senza rischiare nulla.

L’obiettivo è quello di costruire la puntata in modo intelligente sul valore della mano: ogni mano è costituita da una prima distribuzione delle carte e da un cambio. All’inizio bisogna fare la propria puntata toccando le chip nella parte bassa dello schermo, puntando da un minimo di 10 CHIP fino ad un massimo che varia in base alle CHIP in nostro possesso; successivamente, dovremo cliccare il pulsante CARTE che appare ai lati dello schermo per voltare le carte e conoscere il loro valore. A questo punto dovremo poi toccare quelle che vogliamo tenere, che saranno contrassegnate dalla scritta HOLD: toccandole di nuovo potremo annullare l’operazione, mentre selezionando il tasto CAMBIA tutte le carte non tenute saranno scartate e sostituite con altre del mazzo. La mano è ora completa e verrà mostrato il valore finale.

I punteggi sono come quelli del tradizionale gioco del Poker, partendo dalla Scala Reale (cinque carte in scala con asso finale, e tutte dello stesso seme) passando poi per il Poker (quattro carte dello stesso valore) e via discorrendo. Se perdiamo tutte le CHIP dovremo attendere 20 minuti prima di poter rigiocare con 300 CHIP, collegando il profilo Facebook ce ne verranno inoltre regalate ulteriori 200. Le CHIP potranno essere inoltre convertite anche per sbloccare nuovi sfondi e dorsi delle carte, giusto per cambiare look al gioco di tanto in tanto.

Come spiegato sulla descrizione iTunes, il gioco è stato concepito per l’utilizzo universale ambidestro, è universale e si scarica gratis su App Store per iPhone e iPad.

Video Poker Deluxe