Dead Stop, un tower defense game targato Chillingo

Con Dead Stop Chilingo propone un bizzarro e simpatico tower defense game in cui, ancora una volta, bisognerà respingere l'avanzata di un'orda di morti viventi. Dead Stop è disponibile su App Store a 0,79 €.

Per quanto abbastanza diffusa nei giochi per dispositivi iOS, la battaglia contro gli Zombie continua a riscuotere sempre un certo successo, soprattutto quando il tema è utilizzato e rielaborato da uno sviluppatore esperto e di successo come la Chillingo ltd.

Dead Stop con un gameplay semplice e immediato appartiene al genere tower defense, in base al quale l’utente nei panni di uno scienziato pazzo solitario ha il compito di arrestare l’avanzata dei non morti con qualunque mezzo, utilizzando i folli aggeggi di sterminio inventati dallo stesso scenziato, quali: mitragliatrici alimentate da motori elettrici, laser letali ricavati da vecchi forni ecc.

Inizialmente si avranno a disposizione due torri che serviranno per annientare gli zombie che avanzano lungo un percorso obbligato, cercando di evitare che queste vengano sdradicate dal nemico. Per superare il livello con il massimo punteggio, espresso con le tradizionali stelline (da 1 a 3), occorrerà essere rapidi nei touch e tattici nel posizionare le torri di difesa.

Durante la battaglia ci sarà la possibilità di raccogliere monete lasciate dagli zombie abbattuti, che potranno essere impiegate per aumentare la dotazione di torri da collocare lungo il percorso o potenziare quelle esistenti, nonché per sistemare delle trappole che contribuiscano all’annientamento dei nemici sempre più residenti agli attacchi. Power up casuali e altre monete saranno disponibili anche attraverso altre attività, come la distruzione di detriti.

Dead Stop™ 1.0, localizzato in inglese,  è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.