Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » DFX, da Fingerlab il processore multieffetto quad in tempo reale per iPad

DFX, da Fingerlab il processore multieffetto quad in tempo reale per iPad

[banner]…[/banner]

Un processore multieffetto in tempo reale per iPad. E’ DFX, un’applicazione disponibile su App Store che offre ai musicisti quattro touchpad utili per gestire e modulare fino a quattro suoni in contemporanea.

Ciascun suono può essere selezionato da una lista oltre 35 effetti (Delay, echo, reverb, filter, tremolo, autowah, compressor, distortion, vocoder, resonator, ecc.) organizzati in 10 diverse categorie. «Come avere un milione di pedaliere in un solo dispositivo» scrivono gli sviluppatori dell’app, musicisti in primis e quindi in grado di realizzare uno strumento che sia costruito su misura dell’artista che ne farà uso in più di un’occasione.

E’ possibile collegare qualsiasi sorgente audio come può esserlo una chitarra, un basso, un microfono o un mixer da DJ. Oppure connettere i vostri synth iOS preferiti o una drum-machine con Audiobus o Inter-App Audio di Apple, o ancora suonare direttamente un pezzo della libreria iTunes.

Ultima la possibilità di selezionare uno dei sintetizzatori di tono incorporati sul primo effetto e lasciare che l’immaginazione costruisca nuovi panorami sonori, e tutto sulla punta delle dita.

DFX è disponibile in versione universale per iPhone e iPad. Si compra su App Store per 3,99 euro in un’unica spesa: non ci sarà infatti nessuna funzione extra acquistabile tramite in-app, così come è esclusa qualsiasi forma di pubblicità all’interno dell’app.

DFX

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità