Home News Dialogue, un’app per rispondere e chiamare dal Mac sull’iPhone

Dialogue, un’app per rispondere e chiamare dal Mac sull’iPhone

Con Dialogue il Mac diventa una estensione di iPhone. Grazie a quest’applicazione (5,99 euro) se siete davanti al Mac e volete rispondere o fare una telefonata usando il vostro cellulare, anziché mettere le mani in tasca per tirare fuori il telefono o cercare lo smartphone sulla scrivania o altro posto,  potete gestire la conversazione direttamente dal Mac.

Dialogue, creato da una società olandese, installa una piccola icona nella barra dei menu del Finder: da qui è possibile la prima volta associare il nostro dispositivo e poi cercare tra i numeri della rubrica e rispondere o rifiutare le chiamate da una schermata che appare sullo schermo con l’indicazione di chi sta chiamando. Accettando la chiamata, l’audio viene dirottato tramite il Bluetooth sul Mac ed è dunque possibile registrare le telefonate e salvare i file audio ottenuti.

Gli sviluppatori di Dialogue raccomandano l’uso di una cuffia (es. le EarPods di Apple) e stanno nel frattempo lavorando per migliorare la qualità audio e ridurre l’effetto eco. L’applicazione richiede ancora un po’ di lavoro per via di alcuni bug ma è già interessante e potrebbe essere comoda per chi passa molto tempo davanti al proprio Mac. Non è supportato solo l’iPhone ma anche vari dispositivi Android con Bluetooth 2.0. Il requisito minimo è OS X 10.8.

Per scaricare Dialogue partire da qui

dialogue

[youtube id=”RG7nugRPR6w” width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui