fbpx
Home Hi-Tech Android World DisplayMate: schermo di iPad mini buono, ma c'è chi fa meglio

DisplayMate: schermo di iPad mini buono, ma c’è chi fa meglio

Buono ma non eccezionale. Questo il giudizio che DisplayMate mette nero su bianco parlando dello schermo di iPad mini.

Il sito specializzato nei test su schermi e display e considerato molto autorevole, parte da un confronto con il “fratello maggiore” iPad con Retina Display, rispetto al quale viene, abbastanza prevedibilmente, sconfitto, visto che su quello schermo DisplayMate si era espresso in termini addirittura entusiasti. Ma iPad mini viene battuto, qui sì più a sorpresa, anche da due concorrenti Android più agguerriti, ovvero il Kindle Fire HD di Amazon e il Nexus 7 di Google.

In particolare lo schermo del Kindle Fire HD è risultato vincitore su praticamente tutti i fronti, mentre il Nexus 7, seppure più debole in alcuni test, ha comunque prevalso complessivamente. Oltre ovviamente ad una risoluzione inferiore a quella della concorrenza, iPad mini mostra i suoi limiti nei riflessi, con una superficie che riflette il 53% in più rispetto al Nexus 7 e il 41% in più del Kindle Fire HD. Questo dettaglio è piuttosto stupefacence visto che Apple è notoriamente molto attenta nella qualità della visione, come dimostrano i passi avanti compiuti in prodotti come i computer Retina che nonostante uno schermo lucido, hanno una significativa capacità di attenuare i riflessi.

iPad mini non è straordinario neppure nella fedeltà della gamma di colori, fatto 100 per gli ultimi iPad e iPhone, il nuovo tablet registra solo una percentuale pari al 62%, dove invece Kindle Fire HD e Nexus 7 raggiungono il 86%.

Così conclude DisplayMate:

iPad mini è sicuramente un buon tablet, ma non segue la tradizione di Apple nel fornire il miglior display, o per lo meno un ottimo display – ha solo un buon display. In più i display sui tablet Amazon e Google hanno registrato performance superiori a quelle di iPad mini nella maggior parte dei nostri test di laboratorio. Alcuni di questi limiti derivano dalla linea di produzione iPad, e altri da limiti reali su tecnologia e display, ma gran parte di essi sono dovuti ad una serie di scelte sbagliate e di compromessi.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui