Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Disponibile aggiornamento a macOS Sonoma 14.4

Disponibile aggiornamento a macOS Sonoma 14.4

Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’aggiornamento a macOS Sonoma 14.4, quarto update di rilevo per il sistema operativo destinato ai Mac e presentato a settembre dello scorso anno.

mcOS Sonoma 14.4 arriva a più di un mese dall’update a macOS Sonoma 14.3 e integra piccole novità e soluzioni a bug minori.

Di seguito le note di rilascio ufficiali dell’aggiornamento a macOS 14.4:

Emoji
• Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili le nuove emoji del fungo, della fenice, del frutto del lime, della catena spezzata e delle teste che fanno cenno di sì e di no.
• Ora 18 emoji di persone e parti del corpo includono una variante orientata nella direzione opposta.

App nell’UE
• I residenti dell’Unione europea possono utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app su App Store che mostrano l’icona degli acquisti esterni (è richiesto il supporto dello sviluppatore).

L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

• Possibile leggere la trascrizione completa degli episodi in Podcast, cercare una parola o una frase al suo interno o fare clic su un punto da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensioni testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.

• La barra dei preferiti di Safari include un’opzione per mostrare solo le icone dei siti web.

Come scaricare l’aggiornamento di macOS Sonoma

Per scaricare l’aggiornamento di macOS Sonoma basta aprire Impostazioni di Sistema, selezionare la voce “Generali”, fare click su “Aggiornamento software”, attendere il completamento della verifica degli aggiornamenti e installare quelli proposti.

macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e seguenti, MacBook Air 2018 e seguenti, iMac Pro 2017, iMac 2019 e seguenti, Mac mini 2018 e seguenti, Mac Studio 2022 e seguenti, Mac Pro 2019 e seguenti.

macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito

A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità