Disponibile iCade Mobile, la periferica che trasforma iPhone in una console portatile

Think Geek e ION hanno finalmente reso disponibile iCade Mobile al costo di 70$. Collegata a iPhone o iPod Touch, la periferica permette di apprezzare diversi giochi come su una vera e propria console portatile.

Presentato lo scorso gennaio, in occasione del CES 2012 di Las Vegas, iCade Mobile per iPhone e iPod Touch è finalmente disponibile per l’acquisto al costo di circa 70$. In maniera simile all’originale iCade, il quale trasforma iPad in una sorta di piccolo cabinato arcade, iCade Mobile funge da guscio per il proprio smartphone e lo rende una vera e propria console portatile, con tanto di croce digitale, quattro pulsanti frontali e quattro tasti dorsali. Chiaramente la periferica è pensata per fruire dei giochi iOS tenendo il proprio iPhone in posizione landscape, ma in qualsiasi momento è possibile orientare la parte centrale e posizionare il dispositivo verticalmente.

Nato dalla collaborazione di Think Geek e ION, iCade Mobile è compatibile con iPhone 3, 3G, 3GS, 4, 4S o con iPod Touch di terza e quarta generazione, ma è importante sottolineare che può essere utilizzato esclusivamente con i giochi che supportano le API dell’originale iCade, come Super Mega Worm e Temple Run. iCade Mobile può essere acquistato su ThinkGeek.com al costo di 69,99$, mentre l’originale iCade per iPad è disponibile anche in Italia da diversi rivenditori come, ad esempio, MacShop o Amazon
030712-icade-1.jpg030712-icade-2.jpg