Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Crolla il prezzo di aggiornamento a Windows 8

Crolla il prezzo di aggiornamento a Windows 8

Microsoft imita Apple sul sistema operativo. Non stiamo parlato della copia di qualche funzione di Mountain Lion, ma del prezzo. Scendono, infatti, i costi della nuova versione di Os X e scende anche quella di Windows 8. Secondo quanto dichiarato oggi dai piani alti di Redmond, tutti coloro che aggiorneranno da XP, Vista e Windows 7 (in pratica per tutti) il  prezzo dell’upgrade sarà di soli 40$, e chi comprerà il pacchetto full pagherà solo 70$, in tutti e due i casi molto meno di quanto veniva richiesto in passato.

Anche se Microsoft spiega che si tratta di una promozione a tempo limitato e anche se in passato aveva già lanciato simili iniziative, per portata dello sconto e dimensioni della promozione, siamo di fronte ad un caso mai visto fino ad oggi per un’azienda che porta a casa una enorme parte del suo profitto dalla divisione che si occupa di sistemi operativi.

La scelta, come accennato, ha certamente a che fare in primo luogo con la necessità di stimolare gli sviluppatori a creare applicazioni per la versione Metro di Windows 8 e il miglior modo è sicuramente quella di presentare ai suoi partner un grande numero di clienti fin dai primi giorni dal lancio, senza attendere che arrivino i tradizionali acquirenti di nuovi PC che da sempre costituiscono la gran parte di coloro che usano nuove versioni del sistema operativo.

Ma un secondo elemento che spinge Microsoft è sicuramente anche la concorrenza indiretta con Apple; anche se, infatti, non esiste alcuna possibilità di installare Mac OS su un PC, è pur vero che dal punto di vista dell’immagine la competizione esiste o offrire un sistema operativo in aggiornamento a 150$ quando il principale concorrente lo offre a 19,99$, potrebbe riproporre la controversa questione della differenza di prezzo di “manutenzione” di un PC rispetto ad un Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità