Disponibile in Italia Fitbit Ace, il bracciale fitness per bambini

Disponibile in Italia Fitbit Ace, il bracciale fitness per bambini
Lifestyle photo of mohter and daughter in kitchen with homework, mother looking at phone

Fitbit annuncia la disponibilità in tutto il mondo del suo primo fitness tracker per bambini, già noto come Fitbit Ace. Si tratta di una smartband che motiva le famiglie e i bambini ad adottare abitudini salutari e restare attivi insieme

Fitbit annuncia la disponibilità in tutto il mondo del suo primo fitness tracker per bambini, già noto come Fitbit Ace. Si tratta di una smartband che motiva le famiglie e i bambini ad adottare abitudini salutari e restare attivi insieme.

Progettato per i bambini dagli 8 anni in su, Fitbit Ace è studiato per stimolare i ragazzi a restare attivi grazie al monitoraggio personalizzabile dei passi, dei minuti attivi e del sonno, così da incoraggiarli tramite notifiche e medaglie a fare sempre meglio. Tra gli stimoli anche le sfide di famiglia, che permetteranno all’intero nucleo familiare di raggiungere migliori risultati.

Disponibile in Italia Fitbit Ace, il bracciale fitness per bambini

Presenta un cinturino regolabile, impermeabile e sarà disponibile in 2 colori vivaci e con una batteria che dura fino a 5 giorni. L’obiettivo dell’azienda è di contribuire alla lotta contro l’obesità infantile in continua crescita: solo un bambino su tre, secondo recenti studi, pratica attività fisica a livello quotidiano.

Quanto al design, la società ha preso in prestito il design del Fitbit Alta HR, con un corpo in acciaio inossidabile combinato a un cinturino regolabile che ripercorre lo stile a strisce già visto in altri prodotti dell’azienda, dai quali eredita anche le funzioni offerte.

Oltre a contare passi e minuti di attività giornaliera, premia i bambini con traguardi e messaggi celebrativi al raggiungimento degli obiettivi, motivandoli a fare movimento divertendosi. Inoltre registra la durata del sonno fornendo informazioni su come ha dormito e incoraggiandolo a mantenere abitudini di sonno salutari.

Oltre a monitorare attività e sonno, Ace invia promemoria di movimento, riducendo così la sedentarietà con promemoria personalizzati, esortando i bambini a muoversi ogni ora. Infine, l’account di Famiglia permette agli utenti del nucleo familiare di restare attivi insieme e trovare la giusta motivazione in totale sicurezza: i genitori possono controllare le attività dei propri figli e decidere quali statistiche possono vedere.

Fitbit Ace è disponibile a partire da oggi in tutto il mondo presso i principali rivenditori partner. Il dispositivo è anche disponibile su Fitbit.com e sui principali rivenditori online al prezzo di 99,99 euro, nei colori viola intenso e blu elettrico.