Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Disponibile la beta Fortnite Android per i dispositivi non Samsung, ma c’è un problema

Disponibile la beta Fortnite Android per i dispositivi non Samsung, ma c’è un problema

Fortnite Android non è partito in quinta come accaduto per iOS, e questo in virtù di diverse limitazioni. Anzitutto il gioco non è, e non sarà mai, disponibile tramite Google Play Store. Inoltre, è attualmente disponibile solo per alcuni dispositivi Samsung. Arriverà però in queste ore la beta di Fortnite Android per i dispositivo non Samsung, ma c’è un problema.

Epic ha finalmente apportato una modifica lato server che consente ai possessori di dispositivi non Samsung di scaricare Fortnite sui propri terminali tramite il programma di installazione. Purtroppo, però, se l’account utilizzato per accedere a Fortnite sul dispositivo non è stato accettato nel programma beta, in realtà non  sarà possibile giocare, a meno che l’utente non Samsung riceva un invito. Insomma, i possessori di altri terminali Android potranno installare il gioco in versione beta, ma potranno giocarlo solo su invito.

La beta di Fortnite per Android arriva questa settimana

Sarà disponibile una opzione per unirsi alle liste d’attesa, e con tutta probabilità sarà Epic a controllare il ritmo con cui i nuovi beta tester potranno unirsi all’avventura, così da gestire il carico del server ed evitare che si blocchino rovinando così l’esperienza per gli altri giocatori.

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dalla società sviluppatrice Epic Games, Fortnite per Android non sarà rilasciato sul Play Store ma potrà essere scaricato soltanto dal sito ufficiale, evitando così di dover pagare a Google una commissione del 30% per gli eventuali acquisti in-app.

Di seguito trovate la lista dei dispositivi Android sui quali sarà presto possibile installare la beta di Fortnite per Android:

  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
  • Essential: PH-1
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / P20Pro, V10
  • LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
  • Nokia: 8
  • OnePlus: 5 / 5T, 6
  • Razer: Phone
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità