fbpx
Home Hi-Tech Android World Disponibile la beta Fortnite Android per i dispositivi non Samsung, ma c'è...

Disponibile la beta Fortnite Android per i dispositivi non Samsung, ma c’è un problema

Fortnite Android non è partito in quinta come accaduto per iOS, e questo in virtù di diverse limitazioni. Anzitutto il gioco non è, e non sarà mai, disponibile tramite Google Play Store. Inoltre, è attualmente disponibile solo per alcuni dispositivi Samsung. Arriverà però in queste ore la beta di Fortnite Android per i dispositivo non Samsung, ma c’è un problema.

Epic ha finalmente apportato una modifica lato server che consente ai possessori di dispositivi non Samsung di scaricare Fortnite sui propri terminali tramite il programma di installazione. Purtroppo, però, se l’account utilizzato per accedere a Fortnite sul dispositivo non è stato accettato nel programma beta, in realtà non  sarà possibile giocare, a meno che l’utente non Samsung riceva un invito. Insomma, i possessori di altri terminali Android potranno installare il gioco in versione beta, ma potranno giocarlo solo su invito.

La beta di Fortnite per Android arriva questa settimana

Sarà disponibile una opzione per unirsi alle liste d’attesa, e con tutta probabilità sarà Epic a controllare il ritmo con cui i nuovi beta tester potranno unirsi all’avventura, così da gestire il carico del server ed evitare che si blocchino rovinando così l’esperienza per gli altri giocatori.

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dalla società sviluppatrice Epic Games, Fortnite per Android non sarà rilasciato sul Play Store ma potrà essere scaricato soltanto dal sito ufficiale, evitando così di dover pagare a Google una commissione del 30% per gli eventuali acquisti in-app.

Di seguito trovate la lista dei dispositivi Android sui quali sarà presto possibile installare la beta di Fortnite per Android:

  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
  • Essential: PH-1
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / P20Pro, V10
  • LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
  • Nokia: 8
  • OnePlus: 5 / 5T, 6
  • Razer: Phone
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui