Home iPhonia Apple Watch Disponibili watchOS 4 e tvOS 11

Disponibili watchOS 4 e tvOS 11

Apple ha rilasciato le versioni definitive di watchOS 4 e tVOS 11. nuove versione dei sistemi operativi di Apple Watch e Apple TV.

watchOS 4, presentato in anteprima alla WWDC di giugno, presenta un nuovo quadrante Siri che mostra le informazioni più utili per l’utente durante l’intera giornata, opzioni di coaching Attività personalizzate e offre un’esperienza musicale rinnovata. L’aggiornamento include una versione ottimizzata dell’app Allenamento e introduce GymKit, piattaforma tecnologica che permette ai clienti di allenarsi collegando i dispositivi cardio.

Le informazioni mostrate sul display si aggiornano in modo dinamico ogni volta che l’utente alza il braccio, in base all’orario, alle abitudini quotidiane e alla pertinenza dei dati rilevati dalle app Attività, Sveglie, Respirazione, Calendario, Mappe, Promemoria e Wallet, così come i titoli della nuova app Apple News per Apple Watch

Con watchOS 4, l’app Attività offre opzioni di coaching intelligente e incoraggiamenti personalizzati per aiutare l’utente a chiudere ancora più spesso gli anelli e a raggiungere obiettivi sempre più impegnativi. Gli utenti riceveranno ogni mattina una notifica personalizzata quando stanno per raggiungere un Traguardo o per suggerire cosa fare per raggiungere i livelli del giorno precedente. Se necessario, verso fine giornata, verrà detto loro quanto devono ancora camminare per chiudere i loro anelli Attività prima che faccia sera. Gli utenti verranno anche spronati con sfide mensili personalizzate, fatte ad hoc per loro.

L’app Musica è stata riprogettata, sincronizza automaticamente il mix di nuova musica, il mix dei brani preferiti e di quelli più ascoltati dell’utente.

La nuova versione dell’app Allenamento include ora impostazioni automatiche per gli allenamenti in piscina e nuovi algoritmi di movimento e della frequenza cardiaca per l’Interval training ad alta intensità (High Intensity Interval Training, HIIT). Con watchOS 4, gli utenti che si allenano tutti i giorni o che si preparano per un Triathlon possono creare un mix di allenamenti per conoscere tempi e calorie bruciate.

Con GymKit, gli utenti che si allenano usando gli attrezzi cardio potranno abbinare con un tap il proprio Apple Watch direttamente a tapis roulant, ellittiche, bike e stepper di produttori di livello mondiale come Life Fitness e Technogym. In questo modo, tutti i dati che non erano stati precedentemente trasmessi tra l’orologio e l’attrezzo si sincronizzeranno in automatico, per esempio calorie, distanza, velocità, salti, inclinazione e passo, offrendo le misurazioni più accurate possibili in modo semplice e veloce.

Oltre a quello di Siri, ci sono anche i nuovi quadranti Toy Story che danno vita ai principali personaggi della Pixar, tra cui Woody, Jessie e Buzz Lightyear, e il quadrante Caleidoscopio che trasforma le immagini statiche in motivi ipnotizzanti. Tra le nuove complicazioni c’è “In riproduzione” e Apple News.

watchOS 4 è disponibile come aggiornamento gratuito per gli Apple Watch abbinati con iPhone 5s o successivi e iOS 11.

Come aggiornare l‘Apple Watch

  1. Prima di tutto è necessario esegui l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS.
  2. Assicurasi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica.
  3. Connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi.
  4. Tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura.

A questo punto:

  1. Tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento.
  2. Sul proprio iPhone, aprire l’app Watch, toccare il pannello Apple Watch.
  3. Toccare Generali > Aggiornamento software.
  4. Scaricare l’aggiornamento. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, inserirlo.
  5.  Attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Tenete presente che Apple scagliona l’aggiornamento per non sovraccaricare i suoi server. Se non vedete subito l’aggiornamento, non preooccupatevi e riprovate più tardi.

Insieme alla versione definitiva di iOS 11 e watchOS 4, Apple ha rilasciato anche la prima versione definitica di tvOS 11, sistema operativo dedicato ad Apple TV. Si tratta di un update in qualche modo minore rispetto a iOS e watchOS ma integra novità quali: Home Screen Syncing, Modalità Auto Dark e supporto 4K per la Apple TV di ultima generazione.

Su Apple TV (4a generazione) basta andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricatelo e installatelo. Se non lo vedete subito, non vi preoccupate e riprovate più tardi.

Aggiornamento Apple TV

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui