Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Da OWC la Dock USB-C che offre 11 porte e ricarica MacBook...

Da OWC la Dock USB-C che offre 11 porte e ricarica MacBook 12

Macbook 12 integra una sola porta USB-C in grado di assolvere a diversi compiti: porta di alimentazione del notebook, collegamento dati, uscita video e audio oltre che connettore per le periferiche esterne. Una sola porta che risulta insufficiente nel caso in cui si volessero collegare diverse periferiche esterne contemporaneamente, o anche semplicemente quando occorre usare una chiavetta USB mentre si ricarica il portatile. La soluzione arriva da OWC grazie a una dock con 11 diversi ingressi: dalle USB tradizionali ai connettori HDMI.

Si pre ordina, al momento, al prezzo di 129 dollari e si presenta come un piccolo box con larghezza paragonabile a quella dello stesso Macbook, come mostra l’immagine in calce. La periferica permette anzitutto di espandere gli ingressi USB, presentandone 4 di tipo standard, USB 3.0, più una USB tipo-C. Il dock OWC, però, non avrà soltanto la funzione di espandere i collegamenti USB, ma permetterà di leggere anche schedine SD e di collegare il Macbook a monitor esterni, anche 4K, grazie all’uscita HDMI integrata. In più, sul lato lungo, la dock OWC presenta anche un ingresso Gigabit Ethernet, di modo tale da collegare il proprio Mac alla rete tramite cavo, senza doversi preoccupare del segnale Wi-Fi. In più, la dock presenta anche due jack audio: il primo per segnali in entrata, il secondo per quelli in uscita. Ovviamente, un’altra porta USB per poter collegare la dock al computer.

usbc_back_cables_sdOltre ai numerosi ingressi presenti, la dock USB-C di OWC è fornita con un alimentatore da ben 80W, di modo tale che le periferiche connesse non andranno a gravare su quello interno del Macbook. Non solo: oltre a garantire l’alimentazione fino a un massimo di 5 dispositivi USB, questa dock è in grado di alimentare anche il MacBook 12, così l’utente può lasciare l’alimentatore Apple nello zaino.

La dock OWC è in preordine sul sito ufficiale al prezzo di 129 dollari, nelle tre colorazioni silver, gold e space gray, quindi con gli stessi colori in cui è proposto il MacBook 12 di Apple per un abbinamento perfetto. Le prime spedizioni sono previste per ottobre di quest’anno.

Dock USB-C owc

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui