Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Doogee S98 Pro è lo smartphone con design “alieno”

Doogee S98 Pro è lo smartphone con design “alieno”

Pubblicità

Sta per arrivare il terzo smartphone di Doogee dell’anno: l’azienda aveva infatti già lanciato il Doogee V20 a gennaio, seguito il mese scorso dalla versione S98 che sta per essere affiancato dalla versione Pro. Il nuovo telefono è previsto per il mese di maggio ed è caratterizzato da un design chiaramente ispirato agli alieni: la forma delle fotocamere sporgenti sul retro, combinata con le linee sottili che rivestono la scocca posteriore, gli conferiscono infatti un aspetto extraterrestre, rendendolo se non altro diverso dalla vasta platea di smartphone attualmente esistenti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, abbiamo a che fare con un telefono dotato di una fotocamera principale da 48 MP e una dotata di tecnologie per la visione notturna da 20 MP, che si combina ad un sensore per la scansione termica che lo rende capace di acquisire immagini praticamente da ogni situazione. Si va infatti dalla fotografia notturna grazie alla capacità di rilevare tutto ciò che riflette la luce infrarossa, alla possibilità di individuare la differenza di colore nell’ambiente circostante e catturarne un’istantanea.

doogee s98 pro

Per riuscire in questo obiettivo Doogee S98 Pro usa il sensore termico InfiRay che possiede una risoluzione massima di 256 x 192 pixel, più del doppio rispetto a quanto offrono i sensori termici attualmente in commercio. Questo, combinato al frame rate di 25 Hz, permette di produrre immagini decisamente nitide ed avere così la capacità di rilevare con precisione le correnti d’aria nonché l’umidità, le perdite d’acqua e i cortocircuiti elettrici presenti all’interno di una parete.

doogee s98 pro

La parte più interessante di questo sensore termico è la tecnologia chiamata Dual Spectrum Fusion Algorithm, che consente di posizionare le immagini catturare dal sensore termico e quelle acquisite dal sensore primario una sull’altra: in questo modo è possibile regolare il livello di trasparenza dei dettagli termici al di sopra dell’immagine reale, andando così ad individuare con più precisione ciò su cui si sta indagando.

Il telefono come dicevamo arriverà a maggio ma si potrà comprare da giugno ad un prezzo che non è stato ancora reso noto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità