Doom sta per tornare, il video anticipa la presentazione all’E3

A 11 anni di distanza dall’ultimo episodio Doom, il capostipite degli sparattutto in soggettiva sta per tornare. L’anticipazione in un breve video trailer

doom E3 2015 900

Il nuovo Doom sarà presentato il 15 giugno in occasione dell’E3 di Los Angeles, la manifestazione Electronic Entertainment Expo, da anni appuntamento più importante al mondo per il settore del gaming. La data è annunciata all’interno di un brevissimo video rilasciato dallo sviluppatore id Software e dal publisher Bethesda, in realtà pochi secondi di animazione che riportiamo in calce in questo articolo.

Pochissimi i dettagli per ora mostrati, come la ricarica di un fucile a doppia canna e la presenza di mostri sovrumani armati fino ai denti, indizi che confermano i marchi di fabbrica Doom, con la presenza di diversi tipi di armi da utilizzare e lo stile horror della produzione. Ricordiamo che un nuovo capitolo di Doom è atteso da oltre 10 anni, Doom 3 infatti era stato lanciato nel 2004. Nel 2008 era stato annunciato l’inizio lavori sul nuovo capitolo di Doom inizialmente indicato con il numero 4 ma poco dopo abbandonato. Problemi di sviluppo hanno costretto a far ripartire il progetto da zero nel 2011. Purtroppo, ancora una volta, gli utenti Mac appassionati di Doom non potranno festeggiarne l’arrivo, non almeno subito: le piattaforme di lancio attese infatti sono computer PC e le console di ultima generazione Playstation 4 e Xbox One.

doom logo 2015 620