Panasonic Lumix G7, corpo compatto e supporto 4K

Presentata Lumix G7, nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili da Panasonic con supporto video 4K e un'ampia gamma di automatismi. Sarà disponibile in Italia a partire dal mese di luglio in tre versioni

Panasonic ha presentato Lumix G7, una fotocamera ad ottiche intercambiabili con supporto alla registrazione video 4K (3.840 x 2.160) e corpo compatto. Una funzione denominata “4K Photo” permette di catturare un singolo scatto dopo la registrazione del filmato 4K; è sufficiente scorrere attraverso i 30 fotogrammi registrati dalla macchina ogni secondo per scegliere ed estrarre l’immagine preferita. La fotocamera incorpora un sensore da 16 megapixel coadiuvato da un nuovo e migliorato Venus Engine.

Il peso è di soli 410 grammi ed è dunque adatta anche come “compagna” di viaggio. Il mirino Live View Finder (LVF) è di tipo OLED; il display è orientabile da 3” e 1040K punti con tecnologia touch. È presente un’ampia gamma di ghiere con funzione personalizzabile e lo schermo è di tipo touch facilitando le impostazioni insieme al mirino LVF. Per quanto riguarda l’auto focus, secondo il produttore LUMIX G7 impiega ancora meno tempo per la messa a fuoco rispetto ai modelli precedenti.

Sul versante connettività abbiamo il Wi-Fi con opzioni per la condivisione. È possibile collegare la macchina ad uno smartphone o ad un tablet per condividere video e immagini sui social media oppure inviarli via mail. Il dispositivo smart può essere sfruttato come comando a distanza per controllare parametri quali messa a fuoco, apertura, tempo di posa e sensibilità ISO prima di rilasciare l’otturatore.

Altre funzioni da segnalare, sono: Panorama a 360 gradi, Ingresso microfono da 3,5m, paraluce oculare e sensore di prossimità migliorati, Focus Peaking, Modalità silenziosa, Livella elettronica, 22 filtri Creative Control, funzione Time Lapse e animazione Stop Motion, Funzione iA+ (Intelligent Auto) disponibile per foto e video. Panasonic Lumix G7 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di luglio in tre versioni: G7 (solo corpo macchina), G7K (kit corpo macchina + standard zoom 14-42mm) e G7H (kit corpo macchina + high zoom 14-140mm). Il prezzo di listino parte da 699,00 euro.

G7-1

G7-2