fbpx
Home iPhonia iPhone Dopo il triplete di iPhone 2017 potrebbe arrivare iPhone 6C

Dopo il triplete di iPhone 2017 potrebbe arrivare iPhone 6C

Quest’anno per la prima volta sono attesi tre nuovi iPhone ma, ancora prima della presentazione di iPhone 8, iPhone 7s e 7s Plus, emerge una indicazione per un possibile iPhone 6C. Lo chassis in plastica e l’ampia gamma di colorazioni di iPhone 5c, uniti a un prezzo più abbordabile del top di allora iPhone 5s, sono rimasti nel cuore e nell’immaginazione di molti appassionati, ma finora un erede non si è mai concretizzato.

iPhone 6C concpet rendering di 3D Future

In realtà di iPhone 6C circolano indizi e anticipazioni fin dal 2014, spesso prevedendo un arrivo a breve o in primavera, puntualmente non avvenuto. Per tutte queste ragioni accogliamo con una buona dose di cautela la nuova anticipazione dalla Francia, secondo la quale alcuni dirigenti di Cupertino starebbero valutando l’idea di lanciare un iPhone 6C nella primavera del 2018, forse insieme a un nuovo iPhone SE. Tra le specifiche tecniche possibili un processore Apple A9 che porterebbe finalmente l’iPhone colorato e di plastica nell’era 64bit, assenti invece 3D Touch e Taptic Engine, per ridurre costi di produzione e prezzo finale.

Non è un caso che da oltre 3 anni a questa parte periodicamente emergono anticipazioni su iPhone 6C. L’idea di un iPhone più economico rispetto ai modelli top ha senso sotto ogni punto di vista, solo che Apple ha occupato questa posizione con iPhone SE. Osservando la gamma attuale e quella attesa, per la primavera del 2018 forse ha più senso attendere una versione aggiornata o completamente rinnovata di iPhone SE. Chissà forse un giorno Apple ci stupirà introducendo un iPhone ancora più economico, con buona pace per i fan degli iPhone in plastica coloratissimi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui